Domanda di: Dr. Morgana Lombardo | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(1 voti)
Fedez è tornato in forma prima del previsto due mesi dopo l'operazione per rimuovere il tumore al pancreas. Tempi di recupero record per il rapper che di recente ha cantato, come special guest, al concerto di Tananai a Milano ed è pure tornato ad allenarsi.
Sulle sue attuali condizioni di salute ha inoltre aggiunto: "Vivo assolutamente bene oggi, anche se ho delle conseguenze. Prevalentemente sono problemi di tipo gastrico, di digestione. Il mio pancreas - o meglio quel che ne rimane - non produce più abbastanza enzimi e sono costretto ad assumerli prima di mangiare.
“L'operazione è andata bene, il tumore è stato preso in tempo e al 90% va tutto bene. Mi sono stati rimossi cistifellea, duodeno, una parte di pancreas e di intestino. L'istologico ha fatto vedere che non aveva preso i linfonodi, non ho micro-metastasi, motivo per il quale non ho devo fare la chemio.
Inoltre alcuni dei sintomi sono molto generici come: febbre, nausea, mal di testa, diarrea, eccessiva sudorazione, noduli sotto pelle e tosse. Per questo, spesso vengono ignorati e la diagnosi di tumore avviene solo fortuitamente durante degli altri controlliI.
A dispetto delle previsioni che lasciavano intuire un decorso post operatorio abbastanza duro a suon di sedute di chemio, Fedez invece non effettua alcuna seduta. E sempre lui chiarisce i motivi. In sostanza, il tumore non aveva toccato ancora i linfonodi e non aveva creato micro metastasi.