Cosa fa il Lexotan?

Domanda di: Ninfa De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (3 voti)

Principio attivo Lexotan Grazie all'aumento dell'effetto inibitorio, bromazepam è in grado di ridurre gli stati di tensione e ansia e, ad alti dosaggi, è in grado di portare un effetto sedativo e miorilassante. Il suo effetto farmacologico è selettivo e non influenza altri neurotrasmettitori.

Come ci si sente dopo aver preso il Lexotan?

Questo medicinale può aumentare il rischio di cadute e fratture a causa di effetti indesiderati quali atassia (ridotta coordinazione motoria e dell'andatura), debolezza muscolare, capogiri, sonnolenza, stanchezza, affaticamento.

Quali sono gli effetti del Lexotan?

Come tutti i medicinali, Lexotan può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Sonnolenza, ottundimento delle emozioni, riduzione della vigilanza, confusione, affaticamento, cefalea, vertigini, diminuzione del tono muscolare, atassia, visione doppia.

Quando fanno effetto le gocce di Lexotan?

Il Bromazepam è assorbito velocemente e il picco di concentrazione plasmatica viene raggiunto entro 2 ore dopo la somministrazione orale.

Quanto dura l'effetto delle gocce Lexotan?

Data l'emivita relativamente breve e la durata di azione tra le 8 e le 12 ore, i sintomi che si possono riscontrare al termine del periodo di efficacia del farmaco sono spesso molto più severi e frequenti rispetto alle benzodiazepine di durata più lunga.

Cosa sono le Benzodiazepine