Cosa fare al posto delle fedi nuziali?

Domanda di: Dott. Dindo Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (20 voti)

Se non siete abituati a portare gioielli e la fede nuziale è un tipo di accessorio che proprio non fa al vostro caso, potete optare per un comodo bracciale, certamente lo stile dipenderà dalla vostra personalità, c'è chi preferisce un braccialetto hippie di fibre naturali o uno realizzato con una lega preziosa.

Come deve essere la fede per i 50 anni di matrimonio?

Fede tre colori in oro giallo, bianco e rosè dedicata a chi compie 50 anni di matrimonio. Il giallo simboleggia il matrimonio, la parte centrale bianca ricorda i 25 anni compiuti, il rosa a testimonianza dai 50 anni da compiere. La parte centrale in oro bianco è finemente lavorata a mano con un effetto diamanti.

Quando ci si sposa in comune ci vogliono le fedi?

A differenza di quanto accade durante la celebrazione religiosa, per il rito civile non è previsto un momento specifico per lo scambio delle fedi.

Quanto costano le fedi in titanio?

Domande frequenti su JeS-Titanium Design

Quanto costano le fedi nuziali da JeS-Titanium Design? Le fedi nuziali disponibili da JeS-Titanium Design hanno un prezzo da 320€ a 5.000€.

Chi deve comprare le fedi agli sposi?

Se siete stati scelti come testimoni e vi state chiedendo chi regala le fedi agli sposi, ecco qui la risposta: non vi è una regola scritta al riguardo, ma il bon ton vuole che sia lo sposo a donarle, oppure, che siano i testimoni. In questo caso, ad essi, i futuri sposi corrisponderanno un regalo di pari valore.

Sigismondo Capriotti - Le fedi nuziali: curiosità e consigli