Cosa fare per allontanare la civetta?

Domanda di: Dott. Cirino Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (46 voti)

Installare dei Dissuasori. Posiziona dei finti predatori sul tetto per spaventare gli uccelli. Dal momento che questi animali hanno sviluppato i loro sensi in modo da tenersi al sicuro dai pericoli, è possibile spaventarli usando alcune statuette che imitano i loro predatori naturali.

Come tenere lontane le civette?

Utilizzare dissuasori a forma di predatori

A questo proposito esistono dissuasori a forma di predatori, come i gufi finti e le aquile finte. Questi vengono ancorati al terreno e saranno in grado di simulare il volo attorno all'area che vuoi proteggere, grazie alla spinta del vento.

Come allontanare gufi e civette?

I dissuasori visivi di uccelli sono uno dei metodi più economici per scacciare piccoli volatili. Gli uccelli hanno un sistema visivo molto sviluppato. La visione è il loro senso più importante. Per questo, i volatili sono molto recettivi a questi dissuasori visivi di uccelli a forma di predatori.

Cosa fare se si sente il canto della civetta?

In ogni caso in realtà non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi, quando capita di sentire il canto della civetta in orari notturni. Ciò in quanto questo equivale a un messaggio positivo, non negativo come invece tante persone pensano.

Dove fanno il nido le civette?

La civetta non costruisce un nido, ma depone le uova sotto le tegole, in cavità di muri, muraglie, punti, cabine, rovine, baracche, muretti a secco, cumuli di pietre, macerie, rottami, legnami, anfratti rocciose, cunicoli, alberi capitozzati e pali cavi, cassette apposite e occasionali, e in vecchi nidi.

Quando ti ritrovi una CIVETTA in giardino