Cosa mettere sopra specchio bagno?

Domanda di: Dr. Jarno Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (46 voti)

5 SEMPLICI CONSIGLI PER ILLUMINARE LO SPECCHIO DEL BAGNO
  1. 1 – APPLIQUE SOPRA SPECCHIO. La luce sopra specchio lunga più o meno quanto lo specchio è una delle soluzioni più scelte.
  2. 2 – RETRO ILLUMINAZIONE LED O CORNICE LUMINOSA. ...
  3. 3 – APPLIQUE LATERALI. ...
  4. 4 – INCASSI A SOFFITTO. ...
  5. 5 – IL MIX PERFETTO.

Cosa mettere sopra lo specchio del bagno?

Installa gli apparecchi luminosi sopra lo specchio o su entrambi i lati dello specchio per evitare ombre. Prediligi un colore della luce neutro (da 3.300 a 5.300 K); è ideale per la rasatura o l'applicazione del trucco. Crea una luminosità di 300-400 lux davanti alla lampada a specchio.

Come illuminare lo specchio del bagno?

L'illuminazione ideale per uno specchio è quella che permette di ottenere un illuminamento omogeneo con un CRI (Indice di resa cromatica) maggiore di 80. La sorgente da preferire è sicuramente una luce a LED con un range di temperatura di colore compreso tra 3000K e 4000K, ovvero una tonalità di luce calda o naturale.

Cosa mettere ai lati dello specchio?

Le fonti luminose vanno in alto e ai lati dello specchio. Perchè mettere due luci ai lati? Per eliminare le ombre che deriverebbero da un solo punto luce. Specialmente se hai uno specchio di grandi dimensioni dovresti aggiungere più punti luce, per una resa ottimale dell'immagine riflessa.

Come illuminare lo specchio per il trucco?

Utilizzare lampade o lampadine con un riflettore opaco.

Questa caratteristica consente loro di diffondere la luce riducendo i riflessi e rendendola più uniforme. Inoltre, si evita l'abbagliamento.

ERRORI DI ARREDAMENTO: Dove NON posizionare LO SPECCHIO in CASA