Cosa si può mettere nella centrifuga?

Domanda di: Mariapia Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (34 voti)

Quali tipi di frutta e verdura è possibile spremere utilizzando l'apparecchio? Usare frutta e verdura fresca poiché contiene più succo. Adatti alla centrifuga: frutti come mele, pere, ananas, uva, melograni, arance e meloni. Verdure come carote, cetrioli, pomodori e gambi di sedano.

Cosa mangiare con la centrifuga?

Si possono preparare succhi di frutta o verdura con un estrattore o con una centrifuga, ed in entrambi i casi possiamo scegliere ciò che più ci piace per creare delle straordinarie ricette gustose. Tra la frutta e la verdura più utilizzate troviamo: carote, sedano, kiwi, rape, finocchio, mele e asparagi.

Cosa si può spremere?

Possono essere spremuti efficacemente: arancia, limone, pompelmo, lime, bergamotto, clementina, mandarino, mandarancio, chinotto, cedro ecc.

Quali ortaggi si possono centrifugare?

Sono particolarmente indicati ananas, barbabietole, sedano, mele, cetrioli, carote, spinaci, meloni, pomodori, arance e uva, mentre al contrario una centrifuga spesso non è adatta per centrifugare frutta o verdura particolarmente dura, fibrosa o ricca d'amido, come ad esempio la canna da zucchero, le banane, la papaya, ...

Per cosa si usa la centrifuga?

La centrifuga è un elettrodomestico usato in cucina per ricavare il succo da frutta e verdura per le quali non è possibile usare uno spremiagrumi. La bevanda così ottenuta è detta centrifugato.

CENTRIFUGA SUPER ECONOMICA A MENO DI 40€? NE VALE LA PENA? BAGOTTE JUICE EXTRACTOR