Cosa significa atti giudiziari Market 669?

Domanda di: Thea Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (50 voti)

La raccomandata individuata dai codici 617, 648, 649 e 669 potrebbe contenere documenti importanti come carte di credito e bancomat inviati da una banca o altre comunicazioni da parte di altre aziende. La lettera potrebbe contenere anche solleciti di pagamenti per le utenze.

Cosa sono gli atti giudiziari 669?

Codici raccomandata 617, 648, 649, 664, 669

Questi codici identificano l'invio di comunicazioni e richieste di pagamento da parte dell'Agenzia delle Entrate, ma anche per inviare una nuova carte di credito o bancomat, richiami autovettura o solleciti di pagamento per le utenze.

Cosa può essere un atto giudiziario market?

La raccomandata market è un mezzo di comunicazione utilizzato da alcuni enti, pubblici o privati, attraverso il servizio di Poste Italiane (CMP – centro di meccanizzazione postale). Il contenuto di questa raccomandata ha valore legale; può trattarsi di notifiche di multe stradali o atti giudiziari.

Come capire se un atto giudiziario è una multa?

In quel caso, si può comunque riconoscere una multa in pochi istanti: se c'è scritto “Atti Giudiziari”, è sicuro che la notifica provenga da un Tribunale o da uno studio legale; se invece riporta l'indicazione “Messo Comunale”, allora il plico in giacenza è certamente una multa o una cartella di pagamento.

Come faccio a sapere il contenuto di una raccomandata market?

Per identificare una raccomandata market basta leggere il codice identificativo che si trova sotto il codice a barre nell'avviso di giacenza.

Raccomandata TRUCCO: sapere il contenuto senza ritirarla