Cosa significa licenza di pesca 1 GT?

Domanda di: Loredana Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (42 voti)

Capacità di pesca: La capacità di pesca corrisponde alla stazza lorda di una nave (GT) e alla sua potenza motrice in kilowatt (kW), come definite negli articoli 4 e 5 del regolamento (CEE) n.

Quanto tempo dura la licenza di pesca?

Tale documento è valido per un periodo di otto anni dal suo rilascio, ma acquista efficacia solo a seguito del pagamento della tassa di concessione governativa, ed è rinnovabile su richiesta dell'interessato.

Come funziona la licenza da pesca?

La licenza di pesca dilettantistica di tipo B, valida generalmente per un anno, consente la pesca nelle acque interne di tutto il territorio nazionale, previo il versamento di un importo stabilito dalla regione di residenza del richiedente.

Quando si può pescare senza licenza?

I minori di 12 anni sono esenti dal pagamento della licenza, ma possono pescare solo se accompagnati da un maggiorenne munito di licenza. Oltre i 12 anni è necessario possedere la licenza di pesca.

Che licenze servono per pescare in Lombardia?

Esistono due tipi di licenza: licenza A, per la pesca professionale. licenza B, per la pesca dilettantistica. Costituita dalla sola ricevuta di pagamento della tassa annuale di concessione che, all'occorrenza, deve essere esibita unitamente ad un documento d'identità.

COME FARE LA LICENZA DI PESCA 🎣 Tutorial