Cosa sono le Curtain bangs?

Domanda di: Emanuel Donati  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (21 voti)

La frangia a tendina, o curtain bang, incornicia il volto proprio come una tenda, come dice il nome stesso. Si tratta di una frangia lunga che si divide più o meno a metà della fronte, con ciuffi che si posizionano ai lati del viso.

Su quale viso stanno bene le Curtain bangs?

E' molto adatta ai visi lunghi e ovali, permette di dare un senso di verticalità ed allunga i visi tondi, addolcisce ed armonizza i lineamenti dei visi squadrati. Questo tipo di taglio, inoltre, si presta bene a tutti i tipi di capelli, da quelli lisci a quelli mossi fino ai ricci più ribelli.

Come capire se si sta bene con le Curtain bangs?

A chi sta bene la curtain bangs? La curtain bangs si può abbinare ai tagli lisci e ricci, infatti la sua versatilità la rende ideale su ogni tipo di capello. La sua forma ammorbidisce i lineamenti, perciò si presta anche ai volti paffutelli!

Come si fa la Curtain bangs?

Tagliare le curtain bangs: partendo dal centro, con una forbice per capelli, iniziate a tagliare i capelli all'altezza che avete definito. Creata la lunghezza, da lì procedere in diagonale verso le estremità del viso, così da creare l'effetto sfilato che caratterizza la frangia a tendina.

Come si chiama frangia a tendina?

Conosciuta anche come “gringe”, la frangia a tendina si conferma una delle preferite per la primavera estate 2020 non solo per la sua eleganza ma anche perché è più facile da mantenere di quella classica e da sempre un segno caratteristico di stile!

Style Curtain Bangs (come acconciare) 😍🤍 Compilazione TIKTOK