Cosa succede se piove a un concerto?

Domanda di: Dr. Lisa Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (36 voti)

Durante le opere liriche non essendoci una copertura per tutti gli impianti elettrici viene fermato tutto e le persone si riversano tutte negli arcovoli dell'arena. Nei concerti invece si continua anche con la pioggia. Solo in caso di tempesta forte viene fermato tutto.

Quando viene annullato un concerto?

Condizioni meteo sfavorevoli, motivazioni tecniche o ragioni legate alla salute degli artisti: sono tutte circostanze eccezionali che possono portare alla cancellazione di eventi e concerti. In questi casi gli organizzatori devono garantire il rimborso dei biglietti agli spettatori secondo modalità precise.

Come fare se si perdono i biglietti di un concerto?

165 del 7 settembre 2000 e la circolare dell'Agenzia delle entrate del 2 dicembre 2002 prevendono che in caso di smarrimento, danneggiamento o furto non è possibile fornire duplicati, ristampare biglietti già emessi o sostituirli con biglietti di altro evento.

Cosa succede se un concerto viene annullato?

In caso di annullamento di un concerto il prezzo del biglietto viene in genere rimborsato: il biglietto va rispedito al punto vendita presso cui è stato acquistato entro 30 giorni dalla data dell'evento. Una volta trascorso questo termine ci si deve rivolgere direttamente all'organizzatore.

Quanto tempo prima arrivare a un concerto?

Penso un 2-3 ore prima per stare abbastanza tranquillo. Le prime 3 file NON sono il miglior posto per SENTIRE un concerto considerato poi che sei sempre schiacciato in avanti (transenne).

Calcutta e Francesca Michielin - Io non abito al mare Live @Arena di Verona