Cosa succede se si fa la luce pulsata con i peli?

Domanda di: Ercole Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (16 voti)

D'estate la tecnica di epilazione con luce pulsata è bandita: il rischio è che, invece del pelo, si colpisca la pelle abbronzata intorno, causando così proprio le temute macchie. Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente.

Cosa succede se passo la luce pulsata sui peli?

Durante l'uso dell'epilatore a luce pulsata, si genera così un forte aumento di temperatura che viene trasferito al bulbo pilifero. Il risultato è la degenerazione di quest'ultimo che determina la caduta del pelo e rende l'epilazione con tecnologia IPL un trattamento duraturo.

Quanto tempo prima bisogna radersi per fare la luce pulsata?

Evitare la depilazione a strappo durante le 4 settimane precedenti per non eliminare il bersaglio della luce. Utilizzare una crema depilatoria o radere con lametta la regione da trattare da 1 a 5 giorni prima del trattamento.

Perché depilarsi prima della luce pulsata?

Se si utilizza Lumea mentre sono ancora presenti peli sulla pelle, la luce di Lumea potrebbe bruciarli. Questo può causare la formazione di cattivo odore e danneggiare l'apparecchio.

Quando iniziano a cadere i peli dopo la luce pulsata?

Quindi ritornando alla domanda: quando cadono i peli? Possono essere necessarie fino a 3 settimane prima che i peli trattati cadano. Puoi leggere di più su come funziona la luce pulsata qui.

PELI, ADDIO PER SEMPRE! 👋🏻 LA MIA ESPERIENZA CON LA LUCE PULSATA A CASA