Cosa succede se si rinuncia ad una supplenza da GPS?

Domanda di: Ursula Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (29 voti)

L'aver rinunciato alla supplenza conferita dalla GPS non scioglie i vincoli che si hanno su di essa. Pertanto se lo si ritiene opportuno, bisogna inviare richiesta di depennamento dalle GPS all'ufficio scolastico. Una considerazione: al momento la normativa sulle GPS , l'OM n.

Cosa succede se rinuncio a incarico GPS?

Dunque, nel caso di rinuncia ad incarico da GPS si perde il diritto di conseguire supplenze annuali o al 30 giugno, da qualunque graduatoria venga la chiamata (GAE, GPS, Graduatorie di Istituto), mentre è possibile ottenere supplenze brevi da Graduatoria di Istituto, per qualsiasi classe di concorso o posto.

Cosa succede se si rifiuta incarico da GPS 2023?

Rinuncia a una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma anche a titolo di completamento, su posto comune: comporta, esclusivamente per gli aspiranti che non abbiano già fornito accettazione per altra supplenza, la perdita della possibilità di conseguire supplenze, nel relativo anno scolastico, dalla ...

Cosa succede se non mi presento alla convocazione GPS?

La mancata presentazione dell'istanza della procedura informatizzata costituisce rinuncia al conferimento degli incarichi a tempo determinato al 31 agosto e al 30 giugno per tutte le graduatorie cui l'aspirante abbia titolo per l'anno scolastico di riferimento.

Cosa succede se accettare supplenza e poi rinunciare?

l'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento”.

GRADUATORIE docenti 2022 - TUTTE LE SANZIONI