Cosa usare al posto della carta di alluminio?

Domanda di: Karim Piras  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (63 voti)

La cera d'api ha proprietà traspiranti e antibatteriche che favoriscono la buona conservazione del cibo e, insieme alla resina e all'olio, rende il tessuto adattabile alle superfici e adesivo. Basta scaldare il quadrato con le mani e questo aderisce a piatti e contenitori.

Cosa sostituisce l'alluminio?

Le fibre di vetro sono il rinforzo più comunemente usato nei polimeri caricati. Le poliammidi (nylon) caricate con fibra di vetro sostituiscono con successo i metalli nel motore e nei componenti sotto cofano.

Come sostituire la carta alluminio nel forno?

Se hai finito la carta forno, spennella un po' di olio sul fondo della teglia o della pentola, senza esagerare, e hai risolto il problema!

Cosa usare al posto dell'alluminio per il cartoccio?

Per preparare il cartoccio consigliamo di preferire la carta da forno o le foglie di verdura, poichè a contatto con l'alimento risultano essere più "naturali".

Come sostituire la carta stagnola in forno?

Tappetini e stampi in silicone

Il silicone è un materiale pratico e igienico, resistente alle alte temperature, lavabile e duraturo. Non richiede di essere unto, se non al primo utilizzo, e nel caso dei tappetini da pasticceria può sostituire egregiamente la carta forno all'interno della leccarda.

Come usare la carta stagnola in modo alternativo - I tutorial di Assistenza Casa