Dove inizia l'arcobaleno?

Domanda di: Radio Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (51 voti)

L'arcobaleno ha origine dalla dispersione ottica della luce solare che attraversa le gocce di pioggia. La luce viene prima rifratta quando entra nella superficie della goccia, riflessa sul retro della goccia e ancora rifratta uscendo dalla goccia.

Che cosa c'è alla fine di un arcobaleno?

Secondo una leggenda irlandese, alla fine di ogni arcobaleno si trova una pentola piena d'oro.

Dove finisce un arcobaleno?

Hai mai sentito parlare della fiaba della pentola d'oro situata alla fine dell'arcobaleno? È tratta da una leggenda irlandese, secondo la quale dove finisce l'arcobaleno è possibile trovare una pentola d'oro custodita da uno gnomo che impedisce a chi non lo merita di impossessarsi del bottino.

Dove nasce l'arcobaleno leggenda?

Nell'antica Grecia è quasi una visione magica rappresentata dal mito di Iride messaggera degli dei al cui passaggio appariva l'arco pieno di colori che fungeva tra ponte tra il cielo e la terra. L'arcobaleno è visto anche come un portale verso altre dimensioni.

Quando viene arcobaleno?

L'arcobaleno si forma, ad esempio, quando il sole, alle spalle dell'osservatore e non troppo alto sull'orizzonte, colpisce con la sua luce goccioline di pioggia sospese nell'aria di fronte all'osservatore.

Che Succede Se Raggiungi l’Origine dell’Arcobaleno