Dove posizionare la pianta dei soldi?

Domanda di: Ariel Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (25 voti)

La pianta di Crassula va innanzitutto posizionata in pieno sole o dove comunque è presente molta luce diretta. Durante l'estate è invece consigliabile spostare la pianta dalla luce solare diretta per evitare che le foglie si brucino.

Come curare la pianta dei soldi in casa?

Ha bisogno di essere innaffiata con regolarità circa una volta alla settimana. Facendo attenzione a non lasciare acqua nel sottovaso per evitare i marciumi. Assicurarsi, inoltre, che fra un'annaffiatura e l'altra il terreno sia asciutto. Vive benissimo in casa in un ambiente luminoso o in pieno sole.

Dove posizionare l'albero di giada?

La scelta migliore è l'esterno, in un punto del giardino o del terrazzo ben esposto al sole. Solo in piena estate bisogna assicurarle un po' più d'ombra durante le ore più calde. In genere bisogna evitare di esporre l'albero di giada a raffiche di vento o piogge abbondanti.

Perché la pianta dei soldi perde le foglie?

Cresceva così bene ma da qualche settimana ha iniziato a perdere le foglie, scopri quali possono essere le cause. Probabilmente durante i mesi invernali è rimasta in una zona della casa poco luminosa oppure è stata bagnata troppo!

Qual è la pianta della ricchezza?

Albero di giada o pianta dei soldi

Questa pianta appartiene alla famiglia delle Crassulacee ed è originaria del Mozambico, quindi ha bisogno di essere annaffiata con moderazione e di molta luce.

Come coltivare l’albero dei soldi (Crassula ovata)