Domanda di: Ingrid Caputo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(56 voti)
Dopo questa premessa, scopriamo come smaltire adeguatamente la polvere. Tenendo conto che ogni comune ha le sue regole, e che vanno consultate sempre per non sbagliare, generalmente l'indicazione data è quella di destinare la polvere al contenitore del secco indifferenziato, così come i sacchetti dell'aspirapolvere.
portare direttamente e gratuitamente ai centri di raccolta differenziata (Ecocentri) presenti sul territorio; consegnare al rivenditore nel momento dell'acquisto di un bene uguale per tipologia.
Come si smaltiscono i rifiuti elettrici ed elettronici?
Come smaltire i rifiuti elettronici
Per questi rifiuti, infatti, è prevista una specifica raccolta differenziata: bisogna portarli nelle isole ecologiche comunali che si dedicano allo smaltimento dei RAEE: ne esistono più di 3600 in tutta Italia.
Le spazzole dei tergicristalli vengono smaltite tra i rifiuti non riciclabili. Sia il braccio del tergicristallo che il labbro di gomma sono composti da materiali non pericolosi che non possono essere riciclati. Pertanto i tergicristalli vanno smaltiti tra i rifiuti non riciclabili .
Cosa buttare nell'indifferenziato\secco? Tutto quello che non può essere differenziato come, ad esempio, carta sporca, oleata o vetrata, carta termica, filtri aspirapolvere, CD, pannolini.