Dove vengono prodotte le Tesla Model 3?

Domanda di: Lauro Russo  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (11 voti)

La Gigafactory Shanghai di Tesla può produrre una Model 3 o una Model Y ogni 40 secondi. Un dato che conferma l'efficienza della fabbrica di produzione nel primo mercato automobilistico al mondo.

Dove viene costruita la Tesla Model 3?

È prodotta nella Tesla Factory di Fremont, in California, e nella Tesla Gigafactory 3 di Shanghai, in Cina. Le consegne in Europa e in Cina sono iniziate a febbraio 2019. Nei mercati con guida a sinistra (volante a destra) è arrivata a giugno 2019.

Dove fabbricano la macchina Tesla?

Ci sono le fabbriche americane, con A che sta per Austin (Texas), F per Fremont (California) ed N per Reno (Nevada), quest'ultima riservata al Tesla Semi. E poi ci sono B per Berlino (Germania) e C per Shanghai (Cina).

Dove vengono prodotte le Tesla in Europa?

La Gigafactory Berlin-Brandenburg è il primo stabilimento di produzione di Tesla in Europa e la nostra struttura più avanzata, sostenibile ed efficiente. Il completamento è previsto per quest'anno e produrrà centinaia di migliaia di veicoli Model Y e milioni di batterie.

Quanto dura una Tesla Model 3?

La versione Single Motor RWD promette un'autonomia di 513 km secondo il ciclo WLTP. Invece, la variante Dual Motor Long Range AWD estende la sua autonomia a 629 km, pur mantenendo le medesime prestazioni in termini di velocità e accelerazione.

TESLA Model 3 | "BASE" da 36.490 euro, incentivabile e.. perfetta🔥