Perché la macchina da ferma trema?

Domanda di: Ing. Raniero Greco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (45 voti)

Perché la mia auto vibra da ferma? Una vibrazione da ferma spesso deriva da cavi di accensione difettosi o inseriti in modo errato, da un difetto della bobina di accensione, da candele consumate, da una pompa del carburante consumata o da un volano a doppia massa rotto.

Cosa fare quando la macchina vibra?

Se alla guida del tuo veicolo, soprattutto quando acceleri, hai riscontrato delle vibrazioni, anche di lieve entità, è il caso di rivolgerti ad un meccanico professionista e sottoporre ad un controllo approfondito la tua auto.

Quando spengo la macchina vibra il motore?

2. Vibrazioni quando l'auto è in movimento. Se l'auto vibra quando il motore è spento, allora il guasto può essere molto ben circoscritto alle sospensioni, al meccanismo dello sterzo o ai pneumatici.

Perché il motore vibra al minimo?

Ciò può essere causato da una perdita idraulica, un cavo usurato o un cilindro principale difettoso. Si produrrà così un carico aggiuntivo sul motore, provocando un'aumento delle vibrazioni al minimo. Si rende necessario un controllo completo della frizione, che potrebbe portare alla sostituzione di diversi componenti.

Come capire se il motore batte in testa?

Il suono derivante consiste in un ticchettio metallico che segue l'andatura del motore, provocato dalle piccole esplosioni che avvengono nella camera di combustione. Talvolta può aggiungersi il rumore dei pistoni che sbattono contro le valvole in casi molto gravi.

VIBRAZIONE AUTO ? CERCHIAMO DI CAPIRE PERCHE' VIBRA COSI TANTO QUESTA FIAT 500X ! SUPPORTO MOTORE ?