Perché tre tatuaggi?

Domanda di: Silverio Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (58 voti)

Il terzo veniva realizzato se si tornava a casa sani e salvi. A questi, se ne sommava un quarto nel caso di un nuovo viaggio, e un quinto all'ennesimo ritorno. Avere tattoo in numero pari significava, quindi, essere lontani da casa, mentre averne in numero dispari voleva dire essere al sicuro con la famiglia.

Quanti tatuaggi bisogna farsi?

Ma perché proprio di numero dispari? Prima di ogni viaggio i marinai erano soliti disegnarne uno sulla loro pelle alla vigilia della partenza, uno all'arrivo a destinazione e infine il terzo una volta ritornati a casa sani e salvi dalle loro spedizioni.

Cosa significano i tre puntini tatuati?

3 o 5 puntini sulla mano

Fanno riferimento alla vita al di fuori della legge (e all'interno della galera). Siccome molti adepti delle gang latine sono anche molto religiosi, 3 puntini possono anche essere un riferimento alla Trinità.

Che i tatuaggi devono essere dispari?

Avere tatuaggi in numero pari significava dunque trovarsi lontano da casa, mentre se erano dispari voleva dire essere al sicuro con la famiglia.

Quali tatuaggi portano sfortuna?

SANGUE, PUGNALI O DEMONI

I tatuaggi inquietanti attirano presumibilmente sfortuna ed energie negative, anche se le immagini non hanno alcun tipo di collegamento con la mitologia o le varie credenze religiose.

ECCO PERCHÉ PUOI RISCHIARE LA VITA SE HAI QUESTI TATUAGGI *pericoloso*