Perché venne ucciso Gucci?

Domanda di: Cassiopea Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (30 voti)

Scartate le ipotesi che Maurizio Gucci sia stato vittima di un crimine originato da questioni di affari, gli inquirenti esaminano la possibilità che l'ex moglie dell'imprenditore, Patrizia Reggiani, 46 anni, con cui Gucci era stato sposato dal 1973 al 1994 e dalla quale aveva avuto due figlie per poi divorziare, possa ...

Cosa è successo a Maurizio Gucci?

Nel 1995, Maurizio Gucci viene assassinato con diversi colpi di pistola. Dopo un paio di anni di indagini e di depistaggi, vennero arrestati Pina Auriemma, Ivano Savioni, Benedetto Ceraulo, Orazio Cicala e anche Patrizia Reggiani.

Chi era l'amante di Gucci?

Paola Franchi nel 2010 ha anche pubblicato un libro dal titolo 'L'amore spezzato', dove per la prima volta ha parlato della sua vita, del rapporto con Maurizio, tra lussi e gioie.

Come fu scoperta Patrizia Reggiani?

Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci si conobbero a una festa nel 1971. Lei era vestita di rosso fuoco e attirò subito l'attenzione dell'ereditiere, che la volle conoscere chiedendo a un loro amico in comune di presentargli la ragazza che somigliava a Liz Taylor.

Chi ha ereditato le quote di Maurizio Gucci?

Chi ha ereditato il patrimonio Gucci

Stando ad alcune indiscrezioni è a loro che è andata la vera fortuna di Maurizio Gucci, le due sorelle infatti avrebbero ereditato dal padre una cifra che ad oggi corrisponderebbe a qualcosa come 400milioni di euro.

Delitto Gucci: l'Omicidio che sconvolse la Milano bene