Qual è il supermercato migliore per qualità prezzo?

Domanda di: Sig.ra Rosaria Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (34 voti)

Sono emersi, inoltre, i risultati che riguardano i migliori discount italiani e si è scoperto così che al primo posto troviamo Aldi, Eurospin e Prix, tutti e tre con il 79% di preferenze, mentre al secondo posto a pari merito con il 78% troviamo Tuodì e MD Discount.

In quale supermercato conviene fare la spesa?

Stando ai dati raccolti da Altroconsumo per il 2022, in Italia i supermercati meno cari in assoluto sono i discount a marchio Aldi ed Eurospin. In questi punti vendita una famiglia composta da 4 persone può risparmiare fino a 3.350 euro all'anno rispetto agli 8.550 euro che spende in media (dati ISTAT).

Qual è la miglior catena di supermercati?

Anche in cima alla classifica dei migliori supermercati online in Italia c'è un terzetto di insegne: Iperal, Unes, Alì, con l'81% di qualità globale. La classifica completa: Iperal, Unes, Alì (81%), Esselunga (80%), Famila (78%), Coop, Bennet, Tigros (76%), Iper La Grande I, Lidl (75%), Conad (73%), Carrefour (66%).

Dove si risparmia di più Lidl o Eurospin?

In questa 'gara del risparmio' i vincitori sono Aldi ed Eurospin, seguiti dalle insegne Prix discount, IN'S mercato e Lidl dove la spesa risulta superiore rispettivamente del 2%, del 6% e del 7% (vedi tabella 3) rispetto ai primi due.

Qual è il supermercato più importante in Italia?

La classifica dei supermercati

Nella prima classifica, Esselunga si conferma per un altro anno sul gradino più alto del podio, seguita a ruota da Coop e Conad.

Supermercati: ecco la lista dei più convenienti secondo Altroconsumo