Qual è la certificazione inglese più facile?

Domanda di: Alighiero Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (9 voti)

Se l'inglese britannico è il solo che capisci bene, allora probabilmente dovresti scegliere l'IELTS. In breve: molti studenti trovano più facile l'esame IELTS rispetto al TOEFL.

Quale è l'esame di inglese più facile?

Cambridge English KET, PET, FCE, CAE e CPE

KET (Key English Test): è un esame di livello elementare che verifica la capacità di utilizzare l'inglese per comunicare in situazioni semplici. PET (Preliminary English Test): questo test è di livello intermedio.

Quale certificazione di inglese conviene fare?

Cambridge e Trinity sono le più appropriate se ci si vuole iscrivere a corsi di laurea internazionali; TOEFL e IELTS se invece si ha come scopo lavorare o seguire un master all'estero; certificati specialistici all'ambito di azione, ad esempio legale.

Qual è la certificazione di inglese più difficile?

Gli esami Cambridge English sono la tipologia di test di inglese più difficile da comprendere. Si tratta di una serie di test, articolata per livelli di abilità e profili di studenti diversi.

Qual è la certificazione di inglese più richiesta?

Perché IELTS

Si tratta di una delle certificazioni più richieste e autorevoli in Europa e a livello internazionale. Risulta indispensabile per l'ammissione a università, per l'inserimento professionale e per l'emigrazione in Paesi come la Nuova Zelanda, l'Australia, il Regno Unito e il Canada.

CERTIFICAZIONI INGLESE - Quali e come?