Qual è la migliore curcuma?

Domanda di: Edipo Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (18 voti)

+ La curcumina in forma micellare ha una biodisponibilità significativamente più elevata rispetto alla curcumina nativa. È quindi considerata la migliore forma attualmente in commercio. Secondo uno studio su larga scala, aumenta l'assorbimento della curcumina di 185 volte. Inoltre, rimane nel sangue per più di 24 ore.

Qual è la migliore curcuma in polvere?

La curcuma di Lakadong ha il più alto contenuto di curcumina; Considerata la migliore curcuma del mondo, la curcuma raccolta a mano viene selezionata e lavata tre o quattro volte, quindi tagliata a pezzetti, essiccata al sole e polverizzata in piccoli lotti.

Quando prendere la curcuma prima o dopo i pasti?

La curcuma è reperibile in diverse preparazioni erboristiche. Quando si utilizza il rizoma di curcuma in polvere (generalmente racchiuso in capsule od opercoli) si consiglia l'impiego di 1.5-3 g di prodotto al giorno, da suddividere in due o tre dosi frazionate da assumersi dopo i pasti.

Come agisce la curcuma sulle articolazioni?

Uno studio ha evidenziato come uno tra i principi attivi della curcuma longa, la curcumina, combinata a cellule staminali mesenchimali derivate dal midollo osseo (BM-MSC), abbia un effetto antinfiammatorio con probabili effetti benefici sul trattamento dell'artrite reumatoide.

Chi non può assumere la curcuma?

Consiglia inoltre di sentire il parere del proprio medico in caso di assunzione di farmaci. La Curcuma non andrebbe utilizzata in gravidanza ed allattamento in quanto non sono presenti studi sull'effetto di questa pianta sul feto.

Migliore Integratore CURCUMA recensione.