Qual è la zanzara più pericolosa in Italia?

Domanda di: Ing. Giacinta Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (38 voti)

Le punture di zanzare più pericolose sono quelle delle Aedes, tra cui troviamo la zanzara tigre, più fastidiosa, che negli ultimi anni ha invaso le nostre città sostituendo spesso quella classica, ma anche quella della febbre gialla, che trasmette anche la zika, e quella coreana, solo recentemente giunta nel nostro ...

Qual è la zanzara più aggressiva?

Aedes aegypti

È tra le specie di zanzara più pericolose in quanto portatrice di malattie come: dengue, chikungunya, febbre gialla e della malattia Zika.

Quali sono le zanzare più pericolose?

Le zanzare più pericolose, che possono essere presenti anche in Italia, sono le Culex Pipiens, le zanzare Anopheles, le zanzare Aedes (a cui appartiene A. albopictus, la zanzara tigre asiatica, e Aedes aegypti.

Cosa succede se ti morde la zanzara tigre?

Le punture della zanzara tigre sono molto fastidiose. Infatti, sono responsabili di: gonfiore, irritazione, prurito intenso (che può portare al sanguinamento), arrossamento e spesso anche dolore.

Qual è la zanzara più forte del mondo?

Zanzara Tigre infatti è anche più veloce nel volo, più aggressiva e punge persino in pieno giorno soprattutto nelle ore fresche e all'ombra.

La zanzara giapponese è in Italia: ecco perché è più pericolosa della tigre