Qual è l'orario migliore per salire sulla Tour Eiffel?

Domanda di: Isabel Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (19 voti)

Alzati presto: l'ideale sarebbe raggiungere la Tour Eiffel all'apertura o due ore prima del tramonto, per evitare le ore di punta.

Quanto prima andare alla Torre Eiffel?

Per rispettare questo orario, vi consigliamo di arrivare dai 15 ai 20 minuti in anticipo, così da avere il tempo di passare i controlli di sicurezza all'entrata del sito. Per esempio, se avete un biglietto con entrata alle 10:00, presentatevi all'entrata del sito della Torre Eiffel alle 09:40.

Quanto dura la salita alla Torre Eiffel?

Ci vogliono circa 30-45 minuti per salire (consigliamo a chiunque sia in cattive condizioni fisiche di evitare di salire entrambi i piani con le scale, così come ai bambini piccoli). Per gli altri, l'ascensore permette di salire rapidamente e in sicurezza fino alla cima.

Quando è accesa la Tour Eiffel?

La Torre Eiffel è aperta dalle 9 del mattino, ma le sue luci e il suo faro si accendono solo dopo il tramonto. Tutto inizia con l'accensione automatica delle luci dorate della Torre Eiffel entro 10 minuti dall'imbrunire, grazie ai sensori crepuscolari.

Quanto impiega l'ascensore della Torre Eiffel?

Come salire sugli ascensori della Torre Eiffel

Essi si trovano in corrispondenza dei pilastri nord, ovest ed est. Impiegano circa 2 o 3 minuti per percorrere il loro tragitto. È possibile arrivare fino in cima, ma è necessario aver acquistato i biglietti che prevedono l'accesso all'ultimo piano della Torre Eiffel.

5 Segreti sulla Torre Eiffel Che Nessuno ti ha Mai Rivelato Fino ad Ora