VIDEO
Trovate 25 domande correlate
Qual è la fibra più veloce per casa?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quali sono i modem Tim?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto dura in media un modem?
Come potrete immaginare, non possiamo dare una risposta assoluta per questo importante quesito: un modem (o un router) è, come tutti i dispositivi elettronici, soggetto a guasti e malfunzionamenti con il passare del tempo, ma non vi è una vera e propria data di scadenza.
Qual è il miglior modem per la FIbra?
Il miglior modem router per fibra ftth è decisamente AVM FRITZ!Box 7590. Sebbene poco conosciuto, AVM è uno dei produttori di router migliori, in ogni fascia di prezzo.
Come non pagare il modem?
Se, quindi, la tua intenzione è non pagare il modem Telecom dopo la disdetta dell'offerta, tutto quello che devi fare è scaricare e compilare un apposito modulo di restituzione e spedire il pacco contente il modem e la documentazione richiesta all'indirizzo indicato, entro 30 giorni dalla disdetta.
Quale modem per FIbra Tim FTTC?
Per connettersi ad Internet tramite la rete FIbra di TIM in tecnologia FTTC, il router deve supportare lo standard VDSL2 con spettro 8b e 17a. E' altresì consigliato il supporto dello spettro 35b.
Qual è il Wi-Fi migliore d'Italia?
Il vincitore secondo Speedtest Nella classifica di Ookla, Sky Wifi si prende la vetta grazie ad uno Speed Score di 100,48 punti (per la prima volta, in Italia si superano i 100 punti): il secondo classificato è Fastweb, con 82,17 punti, e il terzo è Vodafone, fermo a 78,63 punti.
Come fare per non pagare il modem Tim?
In sostanza l'utente può chiamare il 187 o andare nell'area clienti per togliere l'opzione modem a pagamento. L'offerta resta così com'è, per il resto, senza variazioni di costo (a parte le rate del modem, ovviamente, che vanno via) o altre caratteristiche.
Quanto dura la rata modem Tim?
Il modem fornito da TIM in vendita abbinata ha un costo di 5€ al mese per 48 rinnovi. La rata viene azzerata rispettando il vincolo di permanenza dei 48 mesi: solo in caso di recesso anticipato verranno addebitate le rate restanti.
Cosa fare dei vecchi modem Tim?
Se il modem ti è stato dato in comodato, dovrai restituirlo entro 30 gg dalla cessazione della linea. Ciò in quanto il modem in comodato è un accessorio del contratto di linea internet: quindi devi riconsegnarlo e non pagare nulla. Se non lo restituisci Telecom Tim ha il diritto di addebitarti il costo del dispositivo.
Come comprare un modem Tim?
Acquisto in un'unica soluzione con TIM L'operatore, inoltre, offre la possibilità di acquistare il modem direttamente sul listino Prodotti presente nel sito ufficiale o in negozio: il prezzo del modem TIM HUB in questa formula d'acquisto sarà di 239,99 euro. Con l'acquisto online la spedizione sarà gratuita.
Quanto consuma il modem Tim hub?
in pieno utilizzo (stato ON), il consumo medio è inferiore a 15,6 Watt 2. in basso utilizzo (stato IDLE), il consumo medio è inferiore a 9,8 Watt 3. considerando il suo utilizzo in modalità ON, per ogni prodotto il consumo rispetto a un prodotto già allineato col Codice di Condotta è ridotto del 20,1% 4.
Su quale fibra si appoggia TIM?
Al tempo stesso, TIM si impegna a mettere a disposizione dei propri clienti nelle aree bianche la fibra ottica di Open Fiber. Ciò consentirà di attivare su rete Open Fiber almeno 500 mila clienti che chiederanno di utilizzare la tecnologia FTTH (Fiber To The Home).
Come capire se il modem va bene per la fibra?
Un modem compatibile con la fibra ottica FTTH deve possedere:
La porta WAN; Un cavo Ethernet di categoria 5e, o superiore, per effettuare il collegamento con il dispositivo ONT alla porta WAN e gestire il traffico dati della fibra FTTH;
Qual è la fibra più potente?
La fibra ottica di Fastweb permette alla famosa compagnia di aggiudicarsi il primo posto. Vodafone si posiziona al secondo posto e Telecom Italia al terzo. Si segnala un miglioramento di Tiscali.
Come capire se si ha un buon Wifi?
Un valore di -50 dBm o superiore può essere considerato ottimo, tra i -50 e -60 dBm la connessione è ancora buona, tra -60 e -70 dBm la potenza del segnale Wi-Fi è appena sufficiente mentre oltre i -70 dBm iniziano i problemi.