Quale pizza può mangiare il diabetico?

Domanda di: Dott. Flavio Greco  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (21 voti)

Per chi ha il diabete di primo tipo e non può rinunciare alla pizza o ad un hamburger: Non esitare a seguire l'esempio: niente salsa, meno formaggio (mozzarella) o più verdure crude. Questo non dovrebbe essere un problema se il piatto è preparato al momento.

Qual è la pizza migliore per un diabetico?

I consigli per chi ha problemi di diabete

Per ridurre il carico glicemico di questo alimento e l'impatto sulla glicemia l'ideale è scegliere una pizza preparata con sola farina integrale e condita con ingredienti che apportano proteine, nutrienti in grado di modulare la risposta glicemica.

Chi soffre di diabete 2 può mangiare la pizza?

Il diabetico non può mangiare pasta, pane, pizza e riso

“Spesso - spiega la dottoressa - al riscontro di elevati valori glicemici o diabete, si tende ad eliminare dalla dieta pasta, pane, riso e pizza. Nulla di più sbagliato.

Quanto sale la glicemia dopo la pizza?

Dopo il pasto pizza, indipendentemente dal tipo di lievitazione, la glicemia è stata in target 70-180 mg/dl per una percentuale elevata di tempo (media ± DS of 73·2 ± 23·2 %. ) Si ottiene un migliore controllo della glicemia se la pizza è lievitata più di 24 h Page 21 Page 22 Page 23 GRAZIE!

Cosa mangiare prima della pizza per abbassare la glicemia?

Prima mangiare un piatto di verdure

Un ultimo trucco per chi deve mantenere la glicemia sotto controllo è quello di mangiare, prima della pizza, un abbondante piatto di verdure crude con olio e limone o aceto. La combinazione di fibre e acidità rende infatti, più lento il rialzo glicemico.

Diabete 7 alimenti da evitare.