Quali occhiali stanno bene con il naso grande?

Domanda di: Elsa Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (36 voti)

Perfette per chi invece ha un naso più grande, le montature con un ponte che supera i 20 mm. E in questo caso ci si può sbizzarrire con modelli dalla forma pantoscopica, con versioni con le lenti tonde, con montature dai colori vivaci o declinate in tonalità più discrete.

Come nascondere il naso con gli occhiali?

I piccoli trucchi da conoscere

La regola generale vuole che se la radice del naso è piuttosto larga è meglio optare per degli occhiali con un ponte largo e basso; se invece la radice è stretta, sono da prediligere le montature che presentano un ponte stretto e alto.

Come capire che forma di occhiali mi stanno bene?

Le montature rettangolari riescono a donare al viso una forma più asciutta e lunga. Se il tuo viso è quadrato, scegli una montatura dalla forma tonda o ovale, doneranno un tocco di armonia al tuo viso. Se il tuo viso è ovale qualsiasi montatura è quella giusta per te. Puoi davvero scegliere la forma che preferisci!

Quando gli occhiali segnano il naso?

Se le montature che hai scelto sono importanti e pesanti, allora potrebbe essere questa la ragione per cui il tuo naso presenta stampi profondi e doloranti. L'uso continuo di occhiali così pesanti, può rendere questi segni profondi e permanenti. Il secondo motivo, è la selezione del materiale errato.

Che occhiali da vista vanno di moda nel 2023?

In cima alla classifica troviamo un must-have super femminile e seducente: gli occhiali da vista cat-eye. Per il 2023 i big brand li propongono nei tenui color pastello, in trame multicolor o nell'acetato tartarugato, un classico senza tempo.

QUALI SONO GLI OCCHIALI PERFETTI PER TE?! SCOPRILO IN 3 MINUTI! 🤓| Adriana Spink