VIDEO
Trovate 30 domande correlate
Che lunghezza di tende prendere in base alla finestra?
È buona norma non superare i 14 centimetri di distanza dalla parte superiore dell'infisso; se le finestre sono molto alte e arrivano al soffitto: posizionando il bastone o il binario per tende alla linea del soffitto, potrai donare alla tua stanza un tocco di eleganza.
Quanto devono essere larghe le tende rispetto alla finestra?
Larghezza tenda e numero teli I teli si calcolano in base alla larghezza della finestra + 10/15 cm per parte, per ottenere una tenda abbastanza “ricca” si moltiplica x 2, se la si vuole più ricca o se sono tessuti più leggeri, si moltiplica x 3 o più, tale misura: es: largh.
Quando non mettere le tende?
Chi ha uno stile classico in versione spiccatamente ricca e decorativa in genere per la propria casa opta per le tende; chi, al contrario, preferisce uno stile minimalista o magari il gusto scandinavo apprezza finestre nude, senza tende.
Come si mettono 2 tende?
Come si mette la doppia tenda Il bastone può essere fissato al muro, al soffitto o tra due pareti. Poi ci sono le tende a binario. Si fissa il binario con tasselli e viti a muro oppure al soffitto, si applicano le due staffe laterali e si posiziona il binario scorri tenda a incastro nelle staffe.
Come mettere le tende in modo elegante?
Il modo più semplice di tenere legata una tenda è l'utilizzo di una corda. Scegli un colore a contrasto per esaltare il tessuto dei tuoi tendaggi e intrecciala in un incantevole nodo da marinaio: il fitto drappeggio del tessuto sarà spezzato da un elegante nodo di grande effetto.
Come sono le tende moderne?
Solitamente in un ambiente moderno i tendaggi vengono scelti di tonalità chiare, per esaltare la spazialità, il rigore delle linee e forme geometriche. Ma a rendere moderno un tendaggio non è solo il colore, la forma ed il tessuto ma anche il bastone, ossia le rotaie delle quali la tenda si serve per scorrere.
Come devono essere le tende?
Le tende dal look migliore dovrebbero coprire completamente la finestra: questo è importante perché evita che l'infisso sia a vista. Quando l'infisso ha un colore diverso che non si adatta alla palette utilizzata o quando l'infisso non è nuovissimo, una tenda è sempre l'occasione giusta per coprirlo.
Come essere aggiornati sui trend di moda?
10 migliori applicazioni moda per appassionati di fashion
Depop. Per IOS e Android. ... Fashion Freax Street Style. Per IOS e Android. ... Polyvore. Per IOS e Android. ... Pose. Per IOS e Android. ... ShopStyle. Per IOS e Android. ... Style.com. Per IOS. ... Stylect. Per IOS e Android. ... Stylicious. Per IOS e Android.
Che tende mettere in una cucina bianca?
Tende per cucina moderna bianche What is this? Nel caso in cui optassimo per il colore bianco, l'ideale sarebbe abbinare questa colorazione con tinte più intense. Il total white è impegnativo, soprattutto da inserire in cucina perché potrebbe risultare un po' asettico.
Quali sono i tipi di tende?
Versatili, funzionali e indicate per completare ogni tipologia di ambiente: sono le tende veneziane. ... Potrai scegliere tra:
il cotone. ... il lino. ... la seta vegana. ... la iuta e la canapa. ... il misto cotone e il misto lino.
Cosa mettere su pensili cucina?
Cosa mettere sopra i pensili della cucina?
Dipingere lo spazio sopra i pensili. ... Libreria di cucina. ... Piante sui pensili. ... Una piccola galleria d'arte. ... Lavagna decorativa. ... Cesti intrecciati sopra i pensili. ... Lettere giganti in 3D. ... Una piccola enoteca.
Quanto durano le tende?
Tirando alcune somme, in media, una tenda da sole di buona qualità, installata da professionisti e curata per bene, può avere una vita funzionale che varia tra gli 8 e 10 anni. La struttura metallica invece, può durare anche tra i 20 e 25 anni.
Come appendere le tende alle finestre senza fare buchi?
Se la tua intenzione è quella di appendere dei pannelli tradizionali, le bacchette a molla sono una buona e sofisticata soluzione per appendere delle tende a vetro senza bucare infissi ne nulla d'altro della tua finestra.
Che tende mettere con i cassonetti?
Ideali come tende a vetro per porte finestre, sono una soluzione perfetta per nascondere anche i cassonetti. Infatti, le tende a pannello, possono essere fissate a soffitto, andando così a mascherare elegantemente la parte superiore delle finestre dove, di solito, sono installati i cassonetti.
Come abbellire le finestre senza tende?
Feltro. Il feltro è un materiale più che raccomandato per decorare le finestre senza tende. È possibile modificare la decorazione in base al periodo dell'anno: foglie gialle, arancioni e marroni per l'autunno, fiori per la primavera, fiocchi di neve per l'inverno e soli per l'estate.
Cosa sono le tende tecniche?
Le tende tecniche rispondono alle diverse esigenze di luce, riparo dal sole e protezione della privacy, in modo elegante e funzionale e, a differenza dei tendaggi tradizionali, accumulano anche meno polvere e allergeni.
Quanto deve toccare a terra la tenda?
Sotto il davanzale: la tenda copre il davanzale, di circa 15 cm; Al pavimento: la tenda copre la finestra, il davanzale, e raggiunge il pavimento senza toccarlo. In questo caso, devi misurare circa 1,5 cm dal pavimento.
Come devono essere le tende a vetro?
Le misure delle tende a vetro moderne morbide e arricciate devono essere maggiorate, rispetto alla dimensione del vetro (o del bastone nel caso di supporto sull'infisso) di 1,5/2 volte in base all'effetto desiderato. Se la superficie da coprire è pari a 60 cm la larghezza della tenda deve essere al massimo 120 cm.
Come si calcola il prezzo di una tenda?
Il prezzo su misura di una tenda a pannello è in media di 150€. Il costo di una tenda da interni fatta su misura, oltre che in base al modello, varia anche in base al materiale utilizzato. Ad esempio per realizzare tende su misura in cotone, 140 x 280 cm, si spende in media 100€.
Quanto spazio tra tenda e muro?
Il bastone deve essere lungo almeno 40 centimetri in più dell'area che va a coprire, 20 per lato. Questo deve anche essere posizionato almeno 10 centimetri dalla parete. Per fissarlo occorrono pochi e semplici e attrezzi, basta prendere le misure e quindi montarlo.