Quante volte va l'ufficiale giudiziario?

Domanda di: Ing. Cleros Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (69 voti)

Ti anticipo subito: l'ufficiale giudiziario non ti avverte prima di venire a casa, non fissa appuntamenti, non stabilisce un orario ben definito.

Quanti accessi può fare l'ufficiale giudiziario?

A questo punto, saranno necessari 3 o 4 accessi da parte dell'ufficiale giudiziario prima dell'effettiva liberazione dell'immobile. Da quando il cittadino avrà avviato la procedura di sfratto saranno passati, nella migliore delle ipotesi, 6 o 7 mesi, ma generalmente le tempistiche sono molto più lungo.

Quante volte esce l'ufficiale giudiziario?

L'Ufficiale Giudiziario, una volta eseguito il primo accesso presso l'immobile, rinvierà l'esecuzione ad altra data, che verrà fissata in base all'agenda dell'Ufficiale Giudiziario stesso.

Cosa succede al secondo accesso dell ufficiale giudiziario?

Lo sfratto può essere eseguito al secondo accesso solamente se è la proprietà a richiederlo, in quanto l'Ufficiale non può procedere d'ufficio.

Cosa succede se l'ufficiale giudiziario non trova nessuno in casa?

Nel caso in cui l'ufficiale giudiziario non trovasse il destinatario a casa, in ufficio o a lavoro consegnerà una copia degli atti giudiziari a un familiare, a un collega, all'azienda. Non potrà, invece, consegnarlo per legge ad un minore di 14 anni.

Sfratto Esecutivo - Quante volte esce l'ufficiale giuziario