Quanti anni aveva Blanco quando ha fatto Blu Celeste?

Domanda di: Mietta Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (19 voti)

Il significato di “Blu Celeste” di Blanco
Per nulla sorpresi, dunque, dal contenuto del brano “ammiraglia” di Blanco – uno cresciuto ascoltando Dalla, Battisti e Pino Daniele – andiamo a interpretarne le sue parole in rima che sembrano prima di tutto una liberazione. Blanco dice di avere 16 anni.

Quando Blanco ha scritto Blu Celeste?

Blu celeste è un singolo del cantante italiano Blanco, pubblicato il 10 settembre 2021 come quarto estratto dal primo album in studio omonimo.

Per chi è stata scritta Blu Celeste di Blanco?

L'artista tuttavia lascia subito intuire che si trattava di una persona a lui molto vicina, ritratta come un fratello: “Ora sei un mio ricordo, Un mio ricordo immaginario, Del fratеllo che vorrei”.

Qual è la canzone più ascoltata di Blanco?

La canzone più ascoltata dell'anno su Spotify Italia è stata “Brividi” di Blanco e Mahmood, lanciata a Sanremo 2022 e approdata all'Eurovision Song Contest 2022. In seconda e terza posizione troviamo “Shakerando” di Rhove e “La coda del diavolo“ di Rkomi e Elodie.

Come ha avuto successo Blanco?

Blanco, pseudonimo di Riccardo Fabbriconi (Brescia, 10 febbraio 2003), è un cantautore italiano. È salito alla ribalta nel 2021 con i successi La canzone nostra e Mi fai impazzire, arrivati al vertice della Top Singoli italiana.

BLANCO - Blu Celeste