VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Quante ottave ha la voce di Giuni Russo?
Artista di ricerca, sperimentale e d'avanguardia, spaziò tra vari generi, incluso il pop, la musica sacra, il jazz e l'elettronica, il tutto sfruttando la sua estensione vocale che le permetteva facili cambi di registro: era infatti in grado di coprire cinque ottave e raggiungere, per acutezza, toni che imitavano il ...
Quante volte si è sposato Andrea Bocelli?
Sposato due volte, è padre di tre figli. Nel 1992, a 34 anni, si è sposato con Enrica Cenzatti, dalla quale si è separato nel 2002 e con cui ha avuto i figli Amos (1995) e Matteo (1997).
Cosa fa la figlia di Andrea Bocelli?
Come aveva raccontato Andrea Bocelli al Corriere riguardo le doti della figlia Virginia: "Vivendo in una casa d'artisti, non solo il babbo, ma anche i fratelli, assorbe musica da quando è nata. È affascinata dal balletto e frequenta un corso di danza. Da circa tre anni studia pianoforte.
Come Bocelli è diventato cieco?
Ipovedente fin dalla nascita a causa di un glaucoma congenito, a sei anni Andrea entra in collegio, a Reggio Emilia, per apprendere la lettura in Braille. Perde totalmente la vista all'età di dodici anni, a seguito di una pallonata sugli occhi ricevuta durante una partita a calcio.
Perché Andrea Bocelli tiene gli occhi chiusi?
Ma cosa è successo dopo? Andrea Bocelli è cieco dalla nascita, ma la malattia agli occhi non è la sola motivazione per cui il tenore ha perso la vista: all'età di 12 anni, infatti, ha ricevuto una pallonata in pieno viso che ne ha compromesso totalmente la possibilità di vedere.
Quanto costa Bocelli al matrimonio?
Al matrimonio stellare tra Melissa Satta e Kevin Boateng, celebrate qualche giorno fa a Porto Cervo in Sardegna, ha cantato Andrea Bocelli. Secondo quanto scrive Chi e riporta Dagospia il grande tenore avrebbe ricevuto un compenso di 100mila euro.
Cosa fa il terzo figlio di Bocelli?
Una lettera dedicata dal tenore di Lajatico Andrea Bocelli al figlio Amos che si è laureato in Ingegneria Aerospaziale all'Università di Pisa. Bocelli, lontano per impegni lavorativi, ha pubblicato su Facebook il suo pensiero per questo importante traguardo del suo primogenito.
Che fine ha fatto la prima moglie di Andrea Bocelli?
Dopo la rottura con il tenore la Cenzatti si è trasferita in una villa a Forte dei Marmi insieme ai figli, mentre il cantante ha deciso di vivere nelle vicinanze per restare vicino ai suoi figli: Amos e Matteo.
Come si sono conosciuti Bocelli e la moglie?
«Ci siamo incontrati a una festa a cui né io né lei volevamo partecipare. Pochi minuti dopo averla conosciuta, le ho dedicato una romanza, Occhi di fata, e forse ne è rimasta lusingata. Lei sapeva distrattamente chi fossi.
Quanti anni ha la madre di Andrea Bocelli?
È morta a 84 anni Edi Aringhieri Bocelli, madre del tenore Andrea Bocelli.
Che scuola frequenta la figlia di Bocelli?
La piccola di casa Bocelli frequenta le scuole elementari ma è anche una grande appassionata di musica.
Dove vive Andrea Bocelli in Toscana?
La Tenuta - Poggioncino - Tenuta Bocelli. Immersa nelle colline della Val d'Era, a pochi passi da Lajatico, uno fra i borghi antichi più caratteristici della provincia di Pisa ed icona della terra toscana, si nasconde la tenuta di Poggioncino, di proprietà dei Bocelli da generazioni.
Dove ha recitato la figlia di Bocelli?
Virginia Bocelli, 10 anni, nata dal matrimonio tra il tenore e Veronica Berti, canta da quando è piccolina, suona il pianoforte, pratica ginnastica ritmica e ama recitare (è stata protagonista del video di Andrea "Ave Maria" girato all'interno del Santuario di Loreto.
Quante ottave Ha Laura Pausini?
Poco dopo ci sono Arisa (4 ottave e un tono) e Laura Pausini (3 ottave e sei toni). Proseguendo nella nostra camminata troviamo Giorgia, Lara Fabian e Anna Oxa (3 ottave e cinque toni), Antonella Ruggiero e Alexia (3 ottave e due toni e mezzo) e Elisa (3 ottave e un tono).
Quale è la voce più bella del mondo?
Dimash: con un'estensione vocale, che comprende 6 ottave e una nota, raggiungendo la nota D8 (fischio del delfino) è stato definito “la voce più bella del mondo”.
Quante ottave ha la voce di Giorgia?
Inoltre è l'unica cantante italiana del momento ad avere un'elevata estensione vocale, precisamente di quattro ottave. Ha partecipato quattro volte al Festival di Sanremo conquistando rispettivamente 1º, 3º, 2º e 6º posto.