VIDEO
Trovate 20 domande correlate
Come capire se il carburatore è sporco?
Come capire se il carburatore è sporco
Calo delle performance del motore. Dato che il carburatore fa fatica a introdurre aria nel carburante, la combustione ne risente. ... Fumo nero dallo scarico, che è anche uno dei sintomi degli iniettori sporchi. ... Soprariscaldamento del motore. ... Difficoltà ad avviare il motore.
Come pulire la carburazione?
Utilizza l'ara compressa per pulire la parte esterna del carburatore e se il carburatore esternamente è molto sporco puoi utilizzare della benzina (oppure un'emulsione tra acqua ed alcool) ed una spazzola (vecchio spazzolino da denti) per rimuovere i residui.
Cosa influisce sulla carburazione?
La temperatura e l'umidità: più alti sono tali valori e più si ingrasserà la carburazione, quindi bisognerebbe carburare il mezzo in quelle condizioni in cui questi parametri hanno valori intermedi, in modo da non ritrovare la carburazione troppo magra o ricca di benzina.
Cosa succede se si ha una carburazione grassa?
Nel caso in cui infatti la carburazione è grassa, questo significa che è ricca di benzina e quindi bisogna ridurre di grandezza i getti. Se invece la carburazione è magra, allora significa che è povera di benzina e bisogna aumentare di grandezza i getti.
Cosa succede se si ha la carburazione magra?
Se la carburazione è magra si ha una combustione in eccesso di ossigeno, che automaticamente produce temperature molto alte, per cui nella combustione partecipa anche il metallo della parte meno raffreddata che è il cielo del pistone, il quale in poco tempo si rovina irrimediabilmente.
Come smagrire carburazione senza cambiare getto?
consigli? Se hai il rubinetto a depressore non dovrebbe continuare a scendere benzina, quindi vai tranquillo. Secondo me hai anche il minimo alto, per smagrire senza toccare i getti devi andare a toccare il seeger dello spillo, più lo alzi più smagrisci, e la vite dell'aria o quella della miscela dipende quale hai.
Come si fa a capire se la moto è Scarburata?
# 3 ≡ Re: Scarburata: come accorgersene? una moto scarburata, ossia che non tutti i cilindri hanno una miscela ideale tra benzia e aria, da dei problemi pia piano sempre piu gravi: prima il motore non rende come dovuto, se non riesci ad accorgertene è forse perche da quando la possiedi è sempre stata cosi.
Cosa vuol dire fare la carburazione alla moto?
La sua funzione è quella di miscelare, insieme la benzina e l'aria. Carburare il motorino, in definitiva, vuol dire regolare le quantità di aria e di benzina che finiscono nel carburatore, per impedire che si formi eccessiva benzina, oppure troppa aria.
Perché la candela del motore diventa nera?
La candela può presentarsi nera e bagnata, che vuol dire che la carburazione è troppo grassa o il grado termico è sbagliato (Candela troppo fredda).
Quanti giri vite aria carburatore?
Re: Qunati giri per vite aria carburatore Sviti le vitine di 1,5 giri,porti il minimo a 1500,più o meno con i vitoni,vai su un carburatore avviti la vitina lentamente fino a che senti che il minimo cala ,ti segni di quanto hai stretto,es.
Come si smagrisce la carburazione con lo spillo?
più metti il fermo in basso (quindi alzando lo spillo) e più arricchisci. Più alzi il fermo più si abbassa lo spillo e quindi si smagrisce.
Cosa succede se il getto del Massimo è troppo grande?
Una getto del massimo troppo grande causa evidente fumosità, nel caso di motore a 2 tempi, e comunque sempre una limitazione del regime massimo, come una sorta di limitatore.
Cosa succede se c'è troppo olio nella miscela?
Di contro, una miscela troppo grassa (cioè con olio in eccesso) comporta alta fumosità allo scarico, formazione di depositi carboniosi sulla candela, sulla testa del cilindro e nella camera di combustione, con conseguenti difficoltà di accensione e danni in caso di distacco dei depositi carboniosi stessi.
Cosa vuol dire carburazione magra?
la carburazione magra fa salire velocemente i giri quando si accelera il gas da fermo(specie sui 2t) al contrario in rilascio ritarda un po a posarsi sul minimo.
Quanto influisce lo spillo sulla carburazione?
Lo spillo conico influisce la carburazione in più modi: Diametro iniziale, maggiore sarà il suo valore e più la carburazione sarà magra di carburante, si ha l'effetto opposto con diametro più piccolo.
A cosa serve lo spillo in un carburatore?
In condizioni di riposo a motore spento, il galleggiante sale, lo spillo chiude il passaggio di benzina verso il condotto Venturi ed impedisce che il motore s'invasi di carburante. Quando è in funzione, il livello nella vaschetta si abbassa e la valvola a spillo lascia passare carburante.
Come ingrassare la carburazione auto?
Per smagrire devi chiudere lo spillo cioe' avvitandolo in senso orario ma stai attento a chiudere troppo altrimenti potresti rovinare il motore. Per ingrassare sviti lo spillo girandolo in senso antiorario.
Quando pulire il carburatore?
La pulizia del carburatore è un'operazione da eseguire quando il motore da segni di scompenso o ha reazioni brusche come sussulti, vuoti o cali improvvisi di potenza.
Che prodotto usare per pulire i carburatori?
CARB CLEANER è un decarbonizzante sgrassante, non fenolico ne cromatato, specifico per disossidare e ravvivare la lega del carburatore. Ha uno strato surnatante che galleggiando protegge la parte attiva sottostante impedendone l'evaporazione e allungandone la durata.
Come si fa la carburazione ad una moto?
Il raggio d'azione della vite è di circa 4 giri, partendo dalla posizione tutta chiusa (avvitandola fino in fondo in senso orario); Il settaggio di base ottimale è tra un giro e mezzo e due giri dal punto di partenza, operando in senso antiorario.