La pedicure estetica costa circa 30 euro con smalto, e circa 60 euro con smalto permanente. Il pedicure curativo che si occupa del trattamento di inestetismi del piede ha in media un prezzo di 40 euro.
La procedura è molto simile a quella del pedicure estetico, ma con l'aggiunta del trattamento di calli e duroni. Grazie all'utilizzo di strumenti specifici, monouso e sterilizzati, rimuoviamo le ipercheratosi cutanee – o anche dette calli – con delicatezza, in modo da non generare fastidi o irritazioni della pelle.
Le abituali sedute durano mezz'ora e talvolta possono essere seguite da un massaggio che favorisca la circolazione del sangue e il rilassamento del piede.
Il costo di un pedicure estetico varia dai 15 ai 50-60 euro, anche se influiscono altri servizi aggiuntivi del centro estetico dove vi siete recati, come lo smalto semi permanente o massaggi speciali: in generale è un trattamento da fare periodicamente, al pari della beauty routine che riserviamo a viso e corpo.
Vi annuncio che il pedicure curativo vero e proprio è di competenza medica, in particolare del podologo specializzato appunto nella cura delle problematiche legate al piede.