Quanto guadagnano le ragazze della nazionale di pallavolo Segue Miriam Sylla, nata l'8 gennaio 1995. Il suo stipendio nel campionato italiano è pari a 200mila euro. Inferiore lo stipendio di Cristina Chirichella, che viene pagata, a stagione, 150mila euro. La ragazza, originaria di Napoli, è nata nel 1994.
Quanto guadagna una giocatrice di pallavolo in nazionale italiana?
Lo stipendio delle pallavoliste italiane e di Paola Enogu
Guardando invece gli stipendi di un'atleta femminile praticante volley nella massima serie A1 le cifre sono stimate intorno ai 150 mila euro fino ai 250 mila per le top player.
Quanto guadagna un giocatore della nazionale di pallavolo?
Gli stipendi degli azzurri
Per i pallavolisti di prima fascia, come alcuni dei titolari della Nazionale, ad esempio lo schiacciatore Alessandro Micheletto o il palleggiatore e capitano Simone Giannelli, si arriva a 250.000 euro per ogni stagione.
Il presidente dell'Imoco Piero Garbellotto, ospite qualche settimana fa nel nostro programma Storie di Sport, aveva parlato dei compensi delle migliori giocatrici italiane: "Non c'è confronto rispetto alle big europee, come la squadra turca VakifBank, nel panorama italiano vanno dai 150 ai 300 mila euro a stagione le ...