Quanto resiste il cartongesso?

Domanda di: Dr. Oretta Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (38 voti)

Fino a quanti gradi resiste il cartongesso? La resistenza della lastra all'esposizione a una temperatura che va dai 550 ai 900 gradi prima di perdere le proprie caratteristiche può variare, ma solitamente viene espressa in minuti (dai 30 ai 180 minuti).

Quanto peso può portare un controsoffitto in cartongesso?

Secondo la norma DIN 18168-2, questo elemento di sospensione ha una classe di carico di 0,25 kN: significa che è certificato per reggere sino a 25 kg di peso.

Cosa si può appendere al cartongesso?

Ideale per fissare: Lampade, Cornici, Interruttori elettrici, Quadri, Binari per tente, Tubi rigidi, Canaline Elettriche ecc. ecc. Se abbiamo biosogno di fissare o appendere oggetti un pò più pesanti ci vengono in aiuto i tasselli HM. Tasselli in metallo zincato con vite.

Quanti kg può reggere il cartongesso?

È possibile appendere quadri, mensole e pensili in quanto le pareti Knauf possono essere caricate fino a 40 kg per ogni metro lineare di parete.

Quanto tiene una mensola in cartongesso?

E' bene sapere che una parete in cartongesso può sopportare un carico di 50 kg per metro quadrato ma con una mensola il carico è concentrato in due punti, quindi è bene tenersi molto al di sotto di questo valore.

Pareti in cartongesso: pro e contro