VIDEO
Trovate 22 domande correlate
Che differenza c'è tra Napoli sotterranea e Napoli sotterrata?
Nella Napoli Sotterranea vedrete i cunicoli del vecchio acquedotto greco-romano e quasi niente di archeologia greco-romana, mentre nella Neapolis Sotterrata vedrete i negozi, le strade e tanto altro della Napoli greco-Romana scelta.
Quanti scalini Napoli sotterranea?
Per arrivare qui abbiamo disceso i 121 gradini che dalla Basilica di San Paolo Maggiore, affacciata su Via dei Tribunali, ci hanno portato nel cuore della Napoli sotterranea.
Chi soffre di claustrofobia può visitare Napoli Sotterranea?
Soffro di claustrofobia, ci sono cunicoli troppo stretti? No, gli spazi sono ampi. L'unico cunicolo stretto è un percorso facoltativo. Chi soffre di claustrofobia o è in sovrappeso e non vuole percorrere il cunicolo può attendere il gruppo all'esterno.
Cosa fare gratis a Napoli?
Le cose da fare e vedere gratis a Napoli: musei, castelli, parchi e altri luoghi
Maschio Angioino. Il Maschio Angioino, o Castel Nuovo, è uno dei simboli di Napoli e si erge in Piazza Municipio. ... Castel dell'Ovo. ... Museo Madre. ... Orto Botanico. ... Tombe di Leopardi e Virgilio. ... Biblioteca Nazionale. ... Bosco di Capodimonte. ... Floridiana.
Dove parcheggiare per visitare Napoli sotterranea?
Dove parcheggiare con l'auto per Napoli Sotterranea? Il centro storico rientra nella ZTL – Zona a Traffico Limitato, pertanto è possibile parcheggiare in Via Duomo, Corso Umberto, Piazza Cavour e Via Costantinopoli dove sono presenti parcheggi a pagamento o posti auto comunali con sosta a pagamento.
Cosa c'è sotto Napoli Sotterranea?
Si tratta di un antico cimitero costruito durante l'epidemia di peste nel '600 e deve il suo nome alla presenza (in passato) di fontanelle lungo il suo percorso. Sempre nei sotterranei è possibile visitare la galleria Borbonica, oppure il Museo del Sottosuolo e le antiche tracce degli acquedotti romani.
Cosa vedere a Napoli a piedi?
Napoli a piedi: i luoghi da non perdere
Spaccanapoli. ... Via dei Tribunali. ... Cattedrale di Santa Maria Assunta. ... Galleria Umberto I. ... Via Toledo (stazione metro) ... Piazza del Plebiscito. ... Via San Gregorio Armeno. ... Cappella Sansevero.
Cosa vedere a Napoli senza prenotazione?
Lungomare Caracciolo
Basilica san frncesco di paola. biblioteca nazionale. castel dell'ovo. chiesa del gesù nuovo. Chiesa di San lorenzo Maggiore. chiese napoli. cimitero delle fontanelle. duomo di napoli.
Cosa fare in 3 giorni a Napoli?
Itinerario di Napoli in 3 giorni
Museo Archeologico o Napoli Sotterranea. Complesso Monumentale di Santa Chiara. Teatro San Carlo o Maschio Angioino. Piazza Plebiscito. Lungomare Santa Lucia e Fontana del Gigante. Borgo Marinai e Castel dell'Ovo.
Quanto è profonda Napoli Sotterranea?
Napoli sotterranea, infatti, è un labirinto di grotte, cunicoli, tunnel e acquedotti a 40 metri di profondità.
Quanto è grande Napoli Sotterranea?
In totale, si crede, che il sottosuolo di Napoli copre un'area di 2 000 000 m2 ed è da 20 a 40 metri profondo. Oggi è possibile visitare una parte di questo sottosuolo in "Napoli Sotterranea."
Chi viveva nella Napoli Sotterranea?
Lo storico Plinio il Vecchio e molti altri autori dell'epoca romana raccontano che i Cimmeri abitavano poco lontano da Napoli in grotte e dimore sotterranee chiamate Argillae, e vivevano con i guadagni delle loro miniere.
Dove non girare la sera a Napoli?
Sicuramente i posti da evitare di sera a mio parere (per chi non è del posto) sono i Quartieri Spagnoli e il rione Sanità. Per il resto non c'è alcun pericolo, la città è piena di turisti e a dirla tutta ho notato situazione ben più pericolose in città del Nord piuttosto che a Napoli.
Dove andare a Napoli con pochi soldi?
Il Vomero è un quartiere tranquillo e residenziale, perfetto per soggiornare e ottimo punto di partenza per scoprire Napoli, grazie agli ottimi collegamenti con il resto della città tramite le linee di funicolare e metropolitana.
Quanto serve per vedere Napoli?
Per farsi una buona idea della città servono almeno due giorni, con tre giorni riuscirete invece a vedere tutti i suoi principali quartieri, come il centro storico, il quartiere Sanità, Capodimonte, Chiaia, il Vomero, i quartieri Spagnoli e il lungomare e buona parte delle attrazioni che hanno da offrire.
Dove stare attenti a Napoli?
Scampia: il quartiere di Napoli più pericoloso d'Europa Situata a nord della città di Napoli, è una zona che i turisti dovrebbero evitare.
Come muoversi a Napoli in sicurezza?
Taxi. E' la valida alternativa ai mezzi pubblici, se non siete amanti delle attese alle fermate e delle giornate tra un mezzo e l'altro; inoltre di notte è il metodo più sicuro e affidabile per spostarsi. Il servizio è attivo giorno, notte e festivi, ed è gestito da più compagnie che seguono tariffe standard.
Cosa fare a Napoli in 1 giorno?
Cosa vedere a Napoli in un giorno
Spaccanapoli. Cappella San Severo. Piazza del Plebiscito. Maschio Angioino. Castel dell'Ovo. Museo di Capodimonte. San Gregorio Armeno. Complesso Museale di Santa Chiara.
Perché si chiama Napoli sotterranea?
Questo tunnel borbonico prende il nome dal sovrano Ferdinando II di Borbone che decise, nel 1852, di far realizzare un collegamento segreto e sotterraneo tra il Palazzo del Re e piazza Vittoria, vicina alle caserme e al mare.
Quante Napoli Sotterranea ci sono a Napoli?
190 sono gli ingressi della Napoli Sotterranea (tra ingressi ufficiali e non); sono diversi i percorsi riconosciuti che puoi fare, ognuno con la sua storia, le sue caratteristiche e con la propria identità.