VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Quanto rimborsa Trenitalia per ritardo?
In caso di ritardo all'arrivo, hai diritto ad una indennità per ritardo, in bonus o in denaro a tua scelta, pari al: 25% del prezzo del biglietto per un ritardo compreso tra 60 e 119 minuti; 50% del prezzo del biglietto per un ritardo di pari o superiore a 120 minuti.
Come ottenere il rimborso da Trenitalia per ritardo?
compilando l'apposito modulo presso le Biglietterie o gli Uffici di Assistenza presenti nelle principali stazioni; compilando l'apposito web form disponibile su questo sito; tramite posta a “Trenitalia S.p.A, Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma”.
Quando viene rimborsato il biglietto del treno?
La Direzione Regionale ti invierà, entro un mese dal ricevimento della richiesta, un biglietto a fascia chilometrica oppure un modulo per il ritiro di denaro, nel caso in cui tu lo abbia esplicitamente richiesto.
Come farsi rimborsare il biglietto del treno online?
Come fare richiesta di rimborso a Trenitalia
per i biglietti acquistati online o via app, si può usare la funzione Richiedi Indennizzo sul sito di Trenitalia; Si può compilare l'apposito web form disponibile sul sito di Trenitalia; Si può chiedere assistenza all'agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto;
Quali biglietti sono rimborsabili Trenitalia?
Rimborso biglietti Trenitalia per rinuncia
Quelli acquistati con qualsiasi offerta A/R. Quelli acquistati con le promo Speciale Frecce / Speciale AV Notte. I biglietti integrati FrecciaLink. I biglietti per gruppi con sconto del 40% sui treni IC e ICN.
Dove arriva il rimborso Trenitalia?
Il rimborso è effettuato secondo le regole previste per il pagamento in contanti e devi rivolgerti alla biglietteria o all'agenzia di viaggio emittente. Il rimborso è effettuato mediante l'erogazione di un credito elettronico, visibile all'interno della tua Area Riservata Trenitalia.
Cosa succede se il treno fa ritardo e perdo la coincidenza?
Le condizioni di trasporto prevedono che, nel caso di mancata coincidenza per ritardo di altro treno, il viaggiatore, fatto salvo il diritto al rimborso integrale del biglietto, può proseguire il viaggio con il primo treno utile di categoria pari o inferiore.
Dove inserire il codice Rimborso Trenitalia?
nella sezione dedicata ai dati dei passeggeri, clicca sul pulsante Buono Sconto e inserisci nell'apposito campo il codice del buono sconto, facendo attenzione a riportare tutte le 19 cifre, compresi gli zero, e le lettere in maiuscolo; 3.
Quanto costa la multa del treno?
Il viaggiatore che non ha convalidato il biglietto è soggetto alla convalida manuale del biglietto in suo possesso ed una sanzione amministrativa di: • 30,00 euro se pagata immediatamente a bordo treno o entro il 10° giorno dalla notifica; • 50,00 euro dall'11° giorno e fino al 60° dalla data della notifica; • 150,00 ...
Come contattare Trenitalia via mail?
tramite email scrivendo a: ufficiogruppi@trenitalia.it. recandoti, previo appuntamento, presso le seguenti sedi territoriali.
Cosa succede se un treno è cancellato?
Se il tuo treno viene cancellato, Trenitalia dovrà rimborsarti non solo il biglietto ma anche i costi eventualmente sostenuti per raggiungere la meta con altro mezzo di trasporto. Ad affermarlo è il giudice di pace di Frosinone, nella recente sentenza n. 47/2015.
Cos'è il PNR di un biglietto ferroviario?
I dati del codice di prenotazione (PNR) sono informazioni personali fornite dai passeggeri che vengono raccolte e conservate dai vettori aerei. Comprendono informazioni quali il nome del passeggero, la data di viaggio, l'itinerario, il posto assegnato, il bagaglio, i dati di contatto e le modalità di pagamento.
Che documentazione allegare per Rimborso Trenitalia?
Per l'invio tramite posta o e-mail, devi allegare biglietto originale o fotocopia o scannerizzazione o foto del titolo di viaggio e del documento d'identità.
Quando si può richiedere il rimborso del biglietto?
Quando spetta il rimborso del biglietto aereo? Se il ritardo aereo è di almeno 3 ore, hai diritto al risarcimento. Per tratte fino a 1500 km, l'indennizzo è di € 250. Se il viaggio è di lunghezza media, ovvero fino a 3500 km, l'indennizzo aumenta a € 400.
A cosa sono dovuti i ritardi dei treni?
Le cause sono tante e varie: accumulo di ritardi precedenti, passeggeri che salgono e scendono all'ultimo minuto, precedenza dovuta ai treni superveloci, una sola linea unica per treni passeggeri e treni merci, che essendo molto lenti (i merci) causano ritardi a quelli passeggeri, ferrovie ancora col binario unico.
Come utilizzare bonus rimborso 100% Trenitalia?
Puoi utilizzare il buono sconto su questo sito con pagamento immediato (sono pertanto esclusi i servizi di pre-risevazione come il Postoclick), sull'App Trenitalia, presso le biglietterie, le agenzie di viaggio abilitate, le self service e chiamando il call center di Trenitalia (numero a pagamento).
Come usare il bonus ritardo?
L'indennizzo di un treno in ritardo si potrà chiedere da subito e non più passate le 24 ore. La novità introdotta da Trenitalia consentirà già all'arrivo di Frecce, Intercity e Freccialink di verificare l'indennità e scegliere tra un nuovo biglietto, un bonus da spendere per un altro viaggio o un rimborso.
Qual è il codice identificativo Trenitalia?
Dove si trova il codice PNR Trenitalia? Puoi trovare il tuo codice PNR nell'email di conferma dell'acquisti del biglietto.
Quanto ritardo può fare un treno?
bollino verde = treno in orario o con qualche minuto di ritardo. bollino giallo = treno con ritardo (solitamente sotto i 30 minuti) bollino arancione = treno con forte ritardo (solitamente tra i 30 ed i 60 minuti) bollino rosso = treno con fortissimo ritardo (solitamente sopra i 60 minuti)