Quanto tempo deve stare in posa la colata?

Domanda di: Ferdinando Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (3 voti)

È qui che viene applicato il bagno di colore, che dovrà essere steso dalla radice alle punte, sui capelli bagnati. Va poi tenuto in posa per circa 30 minuti. Bisogna poi sciacquare molto bene. Di solito non è necessario di aggiungere un conditioner, perché già il gloss – come abbiamo detto – è nutriente.

Quanto dura la colata ai capelli?

Bagno di colore quanto dura

Il trattamento può durare dalle 4 alle 6 settimane, una tempistica piuttosto indicativa complici una serie di variabili che possono sicuramente influire quali il tipo di capello, la frequenza dei lavaggi e la tonalità scelta.

Come funziona la colata sui capelli?

Questo trattamento non prevede l'utilizzo di ammoniaca, nutre e rigenera il capello, aumentandone la brillantezza. La particolarità è che la colata enfatizza il colore, esaltando i riflessi naturali del colore di base è una vera propria ricarica del colore.

Quanto tempo deve stare in posa il Tonalizzante?

Esistono diversi tipi di tonalizzanti, i più comuni e semplici da utilizzare sono le maschere colorate. La durata del tonalizzante per capelli dipende dallo stato di salute del capello, generalmente scaricano in 4/6 lavaggi, può quindi durare qualche settimana.

Quanto tempo deve stare il colore in testa?

In generale, il tempo di applicazione in media e di circa 30 minuti sulle radici o su capelli non colorati. In alcuni casi, suggeriamo di tenere il colore per 5/10 minuti extra per assicurare massima presa del colore.

LE TONALIZZAZIONI -cos’è, a cosa serve e tutto ciò che c’è da sapere-