Titans: nel finale dalla prima stagione, la scena si sposta in un sogno di Dick Grayson ambientato dieci anni dopo gli eventi principali, dove il giovane detective scopre che Batman ha ucciso prima Joker e dopo tutti i detenuti e infermieri del Manicomio di Arkham.
I due non sono collegati da un legame di parentela,persino le origini del joker non sono così chiare. Perché Batman non uccide semplicemente The Joker o altri cattivi a Gotham? Sarebbe troppo facile ma lui non vuole diventare come loro, vuole dimostrare che si può rendere pulita Gotham senza sporcarsi le mani.
Nel film Joker, Joe Chill è uno dei seguaci-clown di Arthur Fleck e, dopo la morte in diretta di Murray Franklin, Joe insegue i Wayne, usciti da teatro con il figlio e rifugiatisi in un vicolo per scappare alla folla di clown in delirio, appena usciti da teatro e uccide prima Thomas, rivolgendogli le stesse parole di ...
Joker è un film del 2019 diretto da Todd Phillips. La pellicola, basata sull'omonimo personaggio dei fumetti DC Comics, ma scollegata dal DC Extended Universe. Questa pellicola vede Joaquin Phoenix interpretare il protagonista, affiancato nel cast da Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy e Brett Cullen.