Come attivare i tasti funzione della tastiera HP?

Domanda di: Umberto Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (38 voti)

Premere contemporaneamente i tasti Fn e MAIUSC di sinistra per abilitare la modalità tasti Fn (Funzione). Quando la spia del tasto Fn è accesa, è necessario premere il tasto Fn e un tasto funzione per attivare l'azione predefinita.

Come attivare i tasti funzione della tastiera?

Toccare e tenere premuto il tasto Fn sulla tastiera. Tenendo premuto il tasto Fn, toccare il tasto di blocco Fn, quindi rilasciare entrambi i tasti. Toccare il tasto F1 e eseguirà la sua funzione secondaria.

Come attivare i tasti F1 F2?

Se la tastiera è dotata di un tasto BLOC F, premilo per attivare o disattivare i comandi standard e i comandi alternativi. Quando la spia di BLOC F è spenta, sono attive le funzioni alternative (Guida, Annulla e così via). Quando la spia di blocco F è attiva, le funzioni standard funzionano (F1, F2 e così via).

Come faccio a sbloccare il tasto Fn?

Basta tenere premuto prima il tasto Fn e poi premere FnLock o l'icona del lucchetto. Questo attiverà il blocco.

Cos'è il blocco Fn?

Bloccare Fn con il tasto Fn lock

Per fortuna molte tastiere hanno il tasto Fn lock che spesso si trova sul tasto Esc con il simbolo del lucchetto; basta premere Fn + Fn lock per bloccare Fn, un po' come si fa con il tasto per bloccare le maiuscole, praticamente Fn lock inverte il comportamento iniziale del tasto Fn.

Il tasto Fn: come attivare e disattivare le funzioni