Come lavare i piumini in lavatrice senza rovinarli?

Domanda di: Cosetta Villa  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (64 voti)

Rivolta al rovescio il piumino e mettilo in lavatrice con lavaggio delicato a 30°, senza centrifuga. Consigliamo di lavarlo senza altri panni, con l'aggiunta di asciugamani nel cestello o, ancora meglio, con 3 o 4 palline da tennis che ne conservano la disposizione delle piume.

Come lavare il piumino senza sgonfiarlo?

Come lavare il piumino in lavatrice, senza farlo sgonfiare

Se è vera pelliccia, potete portarla in una tintoria o da un pellicciaio. Se è in pelliccia sintetica, potete lavarla in lavatrice separatamente con un lavaggio delicato.

Come vanno lavati i piumini in lavatrice?

Come lavare i piumini in fibre naturali organiche

Piumini realizzati in canapa e cotone bio: 30°C, ciclo delicato con asciugatura all'aria aperta. Piumini realizzati bamboo e mais: 60°C, ciclo delicato con asciugatura all'aria aperta.

Come lavare un piumino in lavatrice senza rovinarlo?

Lavare un piumino in lavatrice, le regole basi

A meno che non sia presente il programma specifico, quello consigliato è il più delicato a una temperatura di 30°C e senza centrifuga, proprio per evitare eventuali problemi al giaccone stesso e alla sua imbottitura.

Come gonfiare il piumino dopo il lavaggio?

Per gonfiare le piume dopo il lavaggio, scuoti l'indumento con fermezza e delicatezza, in diverse direzioni e in diversi punti, di modo che l'imbottitura si distribuisca in modo uniforme. Se necessario, ripeti l'operazione.

Come lavare piumini e giacche autunnali comodamente da casa!