Cosa ci vuole per andare a Lugano in macchina?

Domanda di: Sasha Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (48 voti)

Per chi viaggia sulle autostrade svizzere in auto, moto o rimorchio, è obbligatoria la vignetta (contrassegno) autostradale che costa CHF 40. - e ha validità per l'anno in corso. Può essere acquistata in dogana, agli sportelli postali, nelle aree di servizio, ai distributori di benzina e in molti negozi al dettaglio.

Cosa serve per entrare a Lugano in macchina?

Per entrare in territorio svizzero è sufficiente un passaporto o una carta d'identità nazionale valida.

Cosa ci vuole per entrare in Svizzera con la macchina?

1. Bollino Svizzera: di cosa si tratta. Quando si parla di bollino per la Svizzera si intende un adesivo di cui devi essere munito per entrare e viaggiare sulle autostrade e semiautostrade svizzere. Esso interessa tutte le autovetture, le moto i furgoni e rimorchi fino a 3.5 tonnellate di peso totale.

Che documenti servono per entrare a Lugano?

è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio. Per eventuali variazioni alla normativa relativa alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l'Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Come arrivare a Lugano senza vignetta?

40. -), che deve essere acquistata alla dogana. Senza vignetta è obbligatorio uscire dall'autostrada a Como Monte Olimpino (seconda uscita di Como), passare la dogana a Ponte Chiasso (2 Km dall'uscita autostradale) e quindi percorrere la Strada Cantonale per Lugano.

Passaggio Proprietà e Tasse Auto in Svizzera: Costi per Nuova Auto Audi RS5 Sportback VLOG #12