Cosa è accaduto il 27 settembre?

Domanda di: Sarita Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (41 voti)

1941 – Seconda guerra mondiale: durante la battaglia di Petrikowka lo CSIR cattura circa 10000 prigionieri sovietici. 1983 – Richard Stallman annuncia la nascita del Progetto GNU e del software libero. 1987 – Nasce il primo partito libero del blocco sovietico, il Forum Democratico Ungherese.

Che cosa è successo il 27 settembre?

La Giornata Mondiale del Turismo, celebrata ogni anno il 27 settembre, è il giorno di promozione globale del valore sociale, culturale, politico ed economico del settore Turistico e del suo contributo al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Cosa accade il 27 ottobre?

1962 - L'aereo su cui volava Enrico Mattei, presidente dell'ENI, precipita nelle campagne intorno Bascapè (PV). 1986– I principali rappresentanti delle religioni del mondo si riuniscono ad Assisi, su invito di Papa Giovanni Paolo II per un incontro di preghiera in nome di San Francesco, profeta della pace.

Che cosa è successo il 28 settembre?

Il 28 settembre si festeggia la giornata mondiale dell'anziano.

Cosa è successo il 27 luglio?

La Strage di via Palestro seguì, a distanza di due mesi, quella di via dei Georgofili a Firenze; precedette di appena un giorno gli attentati alla Basilica di San Giovanni in Laterano e alla Chiesa di San Giorgio al Velabro a Roma.

27 Settembre, cos'è successo NEL PASSATO?