Dove buttare la carta igienica in barca?

Domanda di: Kociss Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (38 voti)

A questo punto è ora di pulirsi e di buttare la carta igienica, che si può gettare nella tazza in quantità limitata (5 strappi o giù di lì). Tutto il resto, comprese carta cucina, tovaglioli e fazzoletti di carta vanno gettati nel cestino; in quella utile pattumiera che abbiamo installato nel bagno della nostra barca.

Come si tira il wc in barca?

A differenza delle toilette di casa infatti non utilizzano il cosiddetto “sciacquone” per il loro svuotamento, ma una pompa, che può essere manuale o elettrica, che pesca dall'esterno l'acqua, la spinge nel wc e la scarica sempre all'esterno dello scafo oppure in appositi serbatoi.

Dove non si può buttare la carta igienica nel water?

È così, infatti, nei Balcani ed in Grecia, in Turchia e nelle repubbliche baltiche.

Dove va a finire la cacca in barca?

Lo scarico va direttamente in mare, per questo si raccomanda di non usare il wc della barca quando si è in porto (tanto puoi usare i bagni del marina) e quando si è in rada con bagnanti che nuotano beati.

Quale carta igienica usare in barca?

Carta igenica per barca a due veli a basso contenuto di cellulosa. Appositamente creata per WC portatili e fissi, manuali,elettrici o chimici. Si disintegra velocemente senza intasare i serbatoi di scarico.

Rifiuti: e questo dove lo butto? Adesso lo sai