Dove si può pagare il fermo amministrativo?

Domanda di: Dott. Alessio Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (35 voti)

Puoi effettuare il pagamento di quanto dovuto anche recandoti presso banche, Poste, tabaccai e i nostri sportelli. Si ricorda che il pagamento presso i nostri sportelli può essere effettuato anche in contanti nel limite di 5.000 euro, come previsto dalle disposizioni vigenti (Legge n. 197/2022 art. 1 comma 384 - pdf).

Dove pagare per togliere fermo amministrativo?

Togliere il fermo amministrativo alla tua auto è una cosa molto semplice: basta pagare Equitalia (Agenzia delle Entrate Riscossione) e ottenere la cancellazione del fermo amministrativo.

Come si può pagare un fermo amministrativo?

Se il fermo amministrativo è legittimo, l'unico modo per toglierlo è pagare il debito. Si può optare per versare l'importo dovuto in un'unica soluzione, oppure scegliere di rateizzarlo.

Quanto si paga per togliere il fermo amministrativo?

In tali casi, per la cancellazione del fermo è previsto il pagamento di 32 euro di imposta di bollo per la nota di richiesta. La cancellazione del fermo, non richiede la presentazione del CdP/CDPD o del DU.

Come togliere fermo amministrativo ACI?

La cancellazione del fermo amministrativo con provvedimento di revoca emesso prima del primo gennaio 2020 deve essere richiesta via PEC o mail all'Ufficio PRA della propria Provincia di residenza. Imposta di bollo: € 32 per ciascuna revoca da annotare.

FERMO AMMINISTRATIVO auto, come toglierlo!