In Corea del Nord c'è Internet?

Domanda di: Dindo Monti  |  Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026
Valutazione: 4.3/5 (6 voti)

In Corea del Nord l'accesso a Internet è estremamente limitato e controllato. La popolazione generale non ha accesso all'Internet globale, ma utilizza una rete interna censurata chiamata Kwangmyong, che offre solo contenuti approvati dal governo. L'accesso alla rete mondiale è riservato solo a un ristretto numero di élite, funzionari governativi e stranieri, solitamente tramite autorizzazioni speciali.

Come funziona Internet in Corea del Nord?

L'"internet" della Corea del Nord è Kwangmyong, che è fondamentalmente una "intranet" che non è nemmeno fisicamente collegata a internet globale. L'uso di quest'ultimo è limitato agli stranieri e al personale governativo selezionato.

Quali sono i paesi che non hanno internet?

Tra questi paesi ci sono: Yemen, Pakistan, Turkmenistan, Nepal, India, Bangladesh, Sri Lanka, Myanmar, Indonesia. PERCHE' INTERNET NON CE'? L'assenza di internet in queste località è probabilmente dovuta all' assenza di infrastrutture e di una morfologia territoriale che non permette lo sviluppo delle stesse.

Chi abita in Corea del Nord può viaggiare?

In Corea del Nord sono possibili solo i viaggi con guide e organizzati dall'agenzia di viaggio statale. Al di fuori delle zone speciali, le persone in viaggio sono sempre accompagnate da una guida ufficiale e non possono muoversi indipendentemente.

Le VPN sono legali in Corea del Nord?

Le VPN sono invece totalmente illegali in Paesi quali la Bielorussia, l'Iraq, l'Oman, l'Iran e la Corea del Nord.

in Corea del Nord non sei mai da solo... 🇰🇵