Per cosa si prende Zirtec?

Domanda di: Maggiore Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (12 voti)

Cetirizina dicloridrato è il principio attivo di Zirtec. Zirtec è un farmaco antiallergico. Negli adulti e nei bambini a partire dai 6 anni di età, Zirtec è indicato: per il trattamento di sintomi nasali e oculari della rinite allergica stagionale e perenne.

A cosa serve l'antistaminico Zirtec?

Zirtec 7 compresse è un farmaco antistaminico in compresse a base di Cetirizina dicloridrato. Il medicinale tratta efficacemente l'orticaria cronica idiopatica e i fastidi causati da sintomi oculari e nasali di riniti allergiche stagionali e perenni.

A cosa serve lo Zirtec 10 mg?

Zirtec 10 mg è un farmaco antistaminico indicato per il trattamento dei sintomi nasali e oculari della rinite allergica stagionale e perenne.

Quando non prendere Zirtec?

Uso di Zirtec durante la gravidanza e l'allattamento

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico prima di prendere questo medicinale. Zirtec deve essere evitato durante la gravidanza.

Come usare lo Zirtec?

La dose raccomandata è di 2,5 mg (5 gocce) due volte al giorno. Per i pazienti con compromissione renale moderata la dose raccomandata è di 5 mg come 10 gocce una volta al giorno. Se è affetto da malattia renale grave, contatti il medico o il farmacista che possono adattare la dose di conseguenza.

Zirtec, a cosa serve?