Quanto costa il trojan?

Domanda di: Yago Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (62 voti)

La tariffa del Trojan è quella più alta tra quelle che riguardano le prestazioni funzionali alle intercettazioni giudiziarie: il suo costo è contenuto in un range tra 30 e 120 euro, secondo il nuovo listino messo a punto dal Ministero della Giustizia.

Quanto costa un trojan?

Mentre per infettare un dispositivo con un trojan il costo è di 250 euro giornalieri, ma solo se va a buon fine. Il prezzo più alto? Duemila euro per una copia di chiavi ad alta sicurezza.

Quanto costano le intercettazioni in Italia?

La stima del Ministero è che il costo dell'ascolto telefonico sia nettamente inferiore alle altre modalità: 853 euro per bersaglio contro i 2.198 delle ambientali e i 1.190 delle informatiche. Nel 2020 per le intercettazioni delle comunicazioni via telefono sono stati spesi 71,2 milioni di euro.

Quanto costa far intercettare un cellulare?

Quanto costa intercettare un cellulare? “Intercettare un smartphone costa 200 euro al giorno. A questa cifra dobbiamo aggiungere il costo richiesto dal gestore che ripeto varia in base a quanto parla l'intercettato.

Chi può mettere il telefono sotto controllo?

Quindi se avete la coscienza pulita, non avete di che temere. Nessun magistrato, senza ritenere giuste motivazioni, potrà autorizzare un controllo sulla vostra SIM. Ogni compagnia telefonica italiana permette di ottenere determinate informazioni sulla propria scheda telefonica associata ad un numero.

COS'È UN TROJAN DI STATO | COME PROTEGGERSI