Domanda di: Samuel Russo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(25 voti)
Niente Dad per studenti positivi. Non è possibile entrare o permanere a scuola se si è positivi al Covid o se si ha sintomatologia compatibile con il Covid, o, ancora, con temperatura corporea oltre i 37,5°.
Sintomatologia: andare o no a scuola? Resta valida la regola per cui se si ha temperatura corporea pari o superiore a 37,5° non ci si può recare a scuola. Se si presentano sintomi di lieve entità, senza febbre, si può invece andare a scuola indossando la mascherina chirurgica o FFP2 dai 6 ani in su.
Confermata la Dad per gli studenti positivi. La didattica integrata è il nuovo standard. ... Il ricorso alla Dad non è esplicitato, ma è consequenziale alle norme che vietano l'ingresso a scuola dei soggetti che presentano:
Temperatura corporea superiore ai 37,5°;
Test diagnostico che accerta la positività al virus;
L'alunno/a positivo al Covid, indipendentemente dallo stato vaccinale, dovrà osservare un periodo di isolamento obbligatorio di almeno 5 giorni dal riscontro della positività, di cui gli ultimi 2 in assenza di sintomi; al termine di tale periodo deve essere effettuato un tampone antigenico o molecolare con esito ...
Quando i genitori sono positivi i figli possono andare a scuola?
È fatto obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 sia a scuola sia in ambito extrascolastico per almeno 10 giorni dall'ultima esposizione al caso, tranne che per gli alunni di nido/infanzia che possono continuare a frequentare la scuola senza l'obbligo di utilizzo di mascherina.